ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

UC SOVICO: UN WEEKEND DA FAVOLA: TRE VITTORIE E TANTI PIAZZAMENTI PER I RAGAZZI GIALLOBLU

SOVICO

 

Un “weekend da favola”. Queste le parole che i dirigenti del Velo Club Sovico hanno pronunciato per commentare i risultati ottenuti in questi primi giorni di giugno dai ragazzi in divisa gialloblù.

Domenica gli Allievi sono stati protagonisti assoluti del “27° trofeo Donati”, piazzando ben quattro atleti nei migliori dieci.
La gioia più grande l’ha sicuramente provata Mattia Redaelli, che alla conclusione dei sessantasette chilometri ha alzato le braccia al cielo cogliendo la sua prima affermazione stagionale (nella foto Cantoni l’arrivo). Il giovane atleta di Carate Brianza che compirà quindici anni a novembre ha primeggiato battendo allo sprint Marconi (Camignone ASD) e Checchia (S.C.Marianese).

A completare la festa della compagine sovicese ci hanno pensato Davide

Ferrari, Alessandro Mauri e Federico Mascheroni che hanno terminato la prova rispettivamente al quinto, settimo e nono posto e, dopo il traguardo, si sono precipitati dall’amico e compagno per congratularsi con lui.

Un altro capitolo della favola l’hanno scritto gli Esordienti che, impegnati nella gara unica di Rescaldina, hanno gioito per la
grande vittoria di Davide Gobbo (l’esultanza nella foto ciclismoaltomilane se). L’atleta nato il
13 giugno del
2000 ha
guadagnato il gradino più alto
del podio battendo Vasco De Pasquale (Busto Garolfo) e Gianluca Cerri (Giovani Giussanesi), al quarto posto si è classificato Parisini (Busto Garolfo) mentre Lorenzo Morellini ha chiuso la sua prova al quinto posto regalando un altro piazzamento importante al team presieduto da Maurizio Canzi. Le note liete per la categoria Esordienti non sono terminate perché, con il suo dodicesimo posto finale Federico Fumagalli è classificato secondo tra gli atleti nati nel 2001.

Non potevano mancare alla festa domenicale i ragazzi della categoria Giovanissimi che, a Brugherio, hanno conquistato il trofeo sia come miglior società classificata sia come team con il maggior numero di atleti iscritti.

Calato il sipario sulla domenica, si è subito pensato alla trasferta toscana che ha visto protagonisti nelle gare in programma a San Casciano Val di Pesa (FI) una parte della formazione degli Esordienti e gli Allievi. Loris Conca, nella mattinata, ha fatto sua la “Coppa Provvedi” davanti a tutti sul traguardo della gara riservata ai nati nel 2000, mentre nel pomeriggio Colnaghi e Ferrari hanno chiuso la loro fatica nella “Coppa Fausto Coppi” al quarto e al sesto posto.

Condividi