NEWS

DONNE: Breganze Millenium divisa tra Lombardia e Veneto

BreganzeMillenium_613

Juniores pronte per l’inedita prova bergamasca di Costa Volpino. Allieve ed esordienti attese nel trevigiano ad Arcade

 

Pronta a dividersi su due fronti l’attività agonistica di Breganze Millenium in vista del prossimo fine settimana, le junior dirette da Davide Casarotto faranno rotta sulla Lombardia per disputare la nuova ed inedita prova che si svolgerà in terra bergamasca, a Costa Volpino. Mentre le più giovani allieve ed esordienti si schiereranno ai nastri di partenza della gara trevigiana di Arcade. Due appuntamenti che fanno gola al club vicentino presieduto da Federico Zattera.

Le donne junior, in attesa della seconda sfida tricolore del mese che coinciderà con i campionati italiani su strada di Varese del prossimo 29 giugno, e dopo l’argento nella cronometro tricolore centrato da Sofia Bertizzolo correranno la sesta edizione del Trofeo Fratelli Agliardi organizzato dal team Barblanco, per la prima volta riservato però al settore femminile junior, con partenza ed arrivo a Costa Volpino, nel cuore della provincia di Bergamo. Sette giri di un circuito locale e due giri differenti e più impegnativi nel finale di gara. Con partenza alle ore 9,30. “Correre nel bergamasco non lascia nulla per scontato – ha detto il tecnico del settore femminile juniores di Breganze Millenium Davide Casarotto – in una terra a forte vocazione ciclistica, saranno tante le ragazze desiderose di imporsi. Sicuramente il tracciato presente delle insidie. Dovremo essere bravi ad interpretarle a nostro favore”.

Allieve ed esordienti parteciperanno alla sesta edizione del Trofeo Ernesto Pavan e Figli organizzato dal locale Young Team Arcade. La gara trevigiana si svilupperà su un circuito di 5,300 chilometri. Cinque i giri per le esordienti, per poco più di ventisei chilometri con partenza alle 14. Nove le tornate a disposizione delle allieve per quarantasette chilometri con partenza alle 15,20. L’assenza di significative asperità vede l’inserimento tra le favorite in caso di arrivo in volata la giovane esordiente di Breganze Millenium Carlotta Zanin, già capace di imporsi in caso di arrivi a ranghi compatti e reduce dal brillanti successi pieni di Rivignano ed Osimo Stazione. Più duttile invece la possibile interpretazione della corsa da parte dell’allieva di Breganze Millenium Elisa Dalla Valle, seconda la scorsa settimana sempre nelle Marche, che potrebbe inserirsi in eventuali fughe oppure tenere le energie per una possibile soluzione a ranghi compatti.

Condividi