NEWSPROFESSIONISTI

Joaquim Rodriguez conferma: sarà al Tour e poi alla Vuelta

Joaquim Rodriguez conferma: sarà al Tour e poi alla Vuelta

PARIGI (FRANCIA) – Nei programmi di inizio stagione non era previsto nel ruolino di marcia dello spagnolo Joaquim Rodriguez. Ma ora ilTour de France torna ufficialmente ad essere uno degli obbiettivi stagionali dello spagnolo della Katusha dopo che ha dovuto abbandonare anzitempo, per infortunio, il Giro d’Italia.

Dopo la frattura della costola, conseguente alla caduta nella tappa di Cassino, il recupero è andato a buon fine ed ora Rodriguez è pronto ad immergersi nell’atmosfera gialla del Tour.

“Il mio obbiettivo era andate molto forte nella prima parte di stagione – ha spiegato Rodriguez – ma le cadute all’Amstel Gold Race, prima, e al Giro, poi, hanno compromesso il mio rendimento alle Classiche e al primo Grande Giro della stagione. L’altro grande obbiettivo che è anche un sogno è quello di provare a vincere la Vuelta di Spagna, ma questo non significa che per me il Tour sarà solo un allenamento. Nutro grandi ambizioni anche per la corsa francese. Sarà difficile competere per la classifica generale, ma voglio provare a vincere qualche tappa e nella terza settimana ci sono arrivi molto interessanti per le mie caratteristiche”.

Joaquim Rodriguez ha concluso: “La costola fa ancora un po’ male, ma molto meno rispetto all’inizio. Ogni giorno le cose vanno meglio e abbiamo ancora tre settimane prima del Tour per lavorare e far crescere la condizione”.

bicibg.it

Condividi