ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

MG KVIS-WILIER-TREVIGIANI-NORDA AL TOUR DE SERBIA E GP SARAJEVO

Dopo la fortunata partecipazione al Tour de Slovakie, la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda torna a caccia di risultati di spicco in un’altra corsa a tappe dell’Est Europa, il Tour de Serbie, categoria 2.2 Questa antica manifestazione ciclistica, disputata per la prima volta nel 1939, si articola in tre tappe, dal 19 al 21 giugno. Si inizia con la Pozarevac-Pozarevac di 123 chilometri e si prosegue con la Pozarevac-Ruma di 224 chilometri e la Ruma-Belgrado di 82 chilometri. In tutte e tre le frazioni l’altimetria è increspata da rilievi altimetrici di varia difficoltà.

La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda cercherà fortuna con Christian Delle Stelle, vincitore di una tappa in Slovacchia, con Luca Chirico, Liam Bertazzo, Juan Curuchet e Andrei Nechita.

 

A dirigere il team in azzurro sarà Marco Milesi. “Il nostro uomo di riferimento è Christian Delle Stelle, tuttora sostenuto da un’ottima condizione – spiega il d.s. della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda -. Le salite che incontreremo nelle tre tappe non dovrebbero impedirgli di mantenersi con i migliori e quindi di riuscire a sprintare. Sta bene anche Liam Bertazzo, che in Serbia cerca un risultato importante per meritarsi una maglia azzurra ai prossimi campionati europei”.

 

Giusto il tempo di darsi una rinfrescata e sabato 21 la stessa formazione del Tour de Serbie, con l’aggiunta dello statunitense Ricardo Creel, sarà al via del Grand Prix Sarajevo di 120 chilometri.

Condividi