ELITE/UNDER23NEWS

Ciccone-Ravasi: doppietta Colpack a Bosco Chiesanuova

ARRIVO CICCONE

 

 

BERGAMO (BG) – Ancora una vittoria e ancora una doppietta per il Team Colpack. Sulla scia dei brillanti risultati raccolti all’ultimo Giro della Valle d’Aosta e usciti dalla corsa a tappe con un ottima condizione, oggi, nel 2° Gran Premio Città di Bosco Chiesanuova, disputato nella località Veronese, vittoria per il 19enne pescarese Giulio Ciccone e secondo posto per Edward Ravasi.

È un’altra giornata memorabile per la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti. I due atleti della Colpack hanno preso il largo sull’ultimo passaggio della salita di sette chilometri, ad una ventina di chilometri dal traguardo, ed hanno scavato il vuoto tra loro e gli altri avversari. Alla fine non c’è stata volata con Ciccone che ha tagliato il traguardo per primo davanti al compagno Ravasi. Un trionfo.

Da sottolineare, ancora una volta, la grande prestazione di squadra e in modo particolare il grande lavoro svolto da Filippo Zaccanti e Simone Bettinelli che hanno lavorato inizialmente per favorire l’azione dei compagni, controllando la corsa sul difficile tracciato della Lessinia, reso ancora più impegnativo dalla piogga.

Estremamente felice il presidente della Colpack Beppe Colleoni che ha dichiarato: “Stiamo attraversando un ottimo momento, i ragazzi sono in grande condizione e in questo periodo stanno arrivando le corse adatte alle nostre caratteristiche e di conseguenza anche i risultati. Sono molto soddisfatto”.

I prossimi impegni della squadra orobica saranno domenica la Bassano – Monte Grappa e poi il Giro delle Valli Cuneesi che si concluderà martedì sull’arrivo di Sant’Anna di Roccabruna (Cuneo).

Condividi