AMATORINEWS

PARACICLISMO: Le crono aprono oggi la seconda prova della World Cup a Segovia

Zanardi_azione

 

I primi azzurri in gara sono le coppie del Tandem uomini Bersini-Panizza e Ivano-Luca Pizzi – Occhi puntati sul plurititolato Zanardi, Tarlao, Podestà, Mazzone, Farroni e Alessandra Amici

Segovia (SPA) (25/7) – Prendono oggi il via alle ore 13,00 locali le prime gare della seconda prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico 2014 in programma a Segovia (Spagna). Si inizierà con le Cronometro che si disputeranno negli affascinanti dintorni del Castello medioevale di Cuellar (non distante da Segovia). Tutte le categorie (Handbike e Ciclismo) saranno impegnate fino a sera su un circuito abbastanza ondulato ed impegnativo di 11 km , che le categorie maggiori (Tandem e C5,C4 e C3 ) percorreranno 2 volte. Anche la temperatura, prevista ben oltre i 30 gradi, aumenterà la difficolta di questa gara.
Tutti gli azzurri impegnati nelle crono, avranno discrete chances di andare a medaglia o di ottenere buoni piazzamenti. In particolare dovremo rivolgere le maggiori attenzioni sul “solito” Alex Zanardi (MH5), Campione del Mondo e Olimpico in carica, dominatore assoluto della scena internazionale negli ultimi 3 anni (nella foto).
Non solo Zanardi però, ma anche ottime possibilità per il tandem maschile dei fratelli Ivano e Luca Pizzi, per Andrea Tarlao (MC5) ,Vittorio Podestà (MH3) Luca Mazzone (MH2) Alessandra Amici (WC4) e Giorgio Farroni ( MT2).
Oltre al doloroso forfait dell’altro olimpionico di Londra, Roberto Bargna, infortunatosi in allenamento alla vigilia della trasferta iberica, il C.T. Mario Valentini ha dovuto rinunciare all’ultima ora anche al veterano Fabrizio Macchi, fermato in patria da improrogabili motivi di lavoro.
Primi azzurri in gara: Tandem Maschile ore 13,24 Bersini/ Panizza, ore 13,30 Pizzi/Pizzi
Da domani , fino a Domenica 27 si svolgeranno le gare in linea

Condividi