NEWSPROFESSIONISTI

Team Colombia con la Seleccion ai Mondiali e al Tour de l’Avenir

team colombia

 

Prosegue e si intensifica la collaborazione fra il Team Colombia di Claudio Corti, il massimo organismo dello sport Colombiano Coldeportes e la Federazione Ciclistica Colombiana. Dopo l’ottima esperienza dei Mondiali di Limburg nel 2012, i mezzi, la struttura e il personale della formazione Pro Continental con base in Italia saranno nuovamente a fianco delle nazionali di ciclismo colombiane in occasione dei prossimi Mondiali di ciclismo su strada, in programma in Spagna, a Ponferrada, dal 20 al 28 Settembre prossimi.

Non soltanto: per la prima volta, il Team Colombia supporterà anche la selezione colombiana Under 23 in due appuntamenti di spicco della stagione europea di categoria, il GP Capodarco (15 Agosto), in Italia, e – soprattutto – il Tour de l’Avenir (23-30 Agosto) in Francia.

Proprio nelle ultime ore, un massaggiatore e il bus ufficiale del Team Colombia hanno raggiunto in Olanda la nazionale colombiana di BMX, impegnata nei Campionati del Mondo di Rotterdam dal 23 al 27 Luglio.

La presenza di una struttura in Europa è una risorsa molto preziosa per le nazionali colombiane – spiega il General Manager Claudio Corti – e viene ancora una volta rinnovata e rafforzata la grande collaborazione fra il Team, il Ministero dello Sport e la Federazione Ciclistica Colombiana, che nella nostra squadra e nella sua organizzazione hanno trovato un interlocutore sempre professionale e all’altezza della situazione per supportare al meglio le nazionali nelle loro trasferte europee. Quest’anno si aggiungerà anche l’esperienza del Tour de l’Avenir, che sarà un’ulteriore occasione per conoscere da vicino alcuni dei giovani più promettenti del vivaio nazionale, e che un domani potrebbero mettere in mostra le loro qualità in Europa anche da professionisti

Condividi