ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: ARRIVANO DALLA ZALF ANDREETTA E TONELLI

ANDRETTA TONIATTI

 

 

Continua sul migliore binario il progetto #Greenteam del Bardiani – CSF Pro Team che dopo un’attenta selezione è lieta di annunciare l’ingaggio di due nuovi giovani talenti italiani per il prossimo biennio: Simone Andreetta (classe 1993) e Alessandro Tonelli (classe 1992), entrambi Under23 e tesserati quest’anno per la Zalf – Euromobil – Fior.

Simone Andreetta è un passista scalatore con un buono spunto veloce, che quest’anno si è imposto in quattro corse tra le quali spicca l’internazionale Giro del Belvedere, conquistato davanti al tedesco Herklotz e l’altro neoacquisto del #Greenteam Chirico. Andreetta inoltre è salito sul secondo gradino del podio al Campionato Italiano Under23 in Linea. Azzurro in varie competizioni internazionali e stato tra i titolari nel Campionato del Mondo in Linea di Copenaghen 2011, categoria Juniores.

Alessandro Tonelli è scalatore che anno dopo anno è salito alla ribalta con successi di qualità tra cui quest’anno il Trofeo Matteotti e la storica Coppa Mercatale, entrambe in Toscana. Ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Italiana al Campionato Europeo Under23 in Linea corso alcune settimane fa in Svizzera.

Da segnalare come i tre atleti che sono saliti quest’anno sul podio del Campionato Italiano Under23 in Linea vestiranno tutti la maglia Bardiani – CSF Pro Team: Simone Sterbini, Simone Andreetta e Luca Chirico.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” Con questi due nuovi innesti di qualità completiamo buona parte della squadra 2015. Andreetta lo seguivamo da diversi anni fin quando si mise in luce nel biennio da Juniores. È un ragazzo che ha margini importanti e che in futuro potrà ritagliarsi un ruolo di assoluto valore nella nostra squadra. Tonelli invece lo abbiamo scoperto di recente ma siamo rimasti subito colpiti dal suo modo di correre e dall’ottima propensione a saper essere di aiuto ai compagni e al tempo stesso finalizzare. Entrambi comunque essendo neoprofessionisti dovranno avere tempo per crescere e abituarsi alla categoria. Con loro e con tutti gli altri acquisti finora annunciati lavoriamo ovviamente nel medio periodo grazie al supporto di sponsor che ci hanno confermato fiducia per diversi anni avvenire”.

Sono sei finora gli acquisti per il 2015 del #Greenteam, tutti italiani e Under23: Simone Sterbini, Luca Sterbini, Paolo Simion, Luca Chirico, Simone Andreetta e Alessandro Tonelli.

Condividi