JUNIORESNEWS

Juniores: A Mocaiana di Gubbio volata regale di Orlandi (Sidermec)

???????????????????????????????

Mocaiana di Gubbio (Pg) – Federico Orlandi della Sidermec-F.lli Vitali vince in volata il 46° Gp Mocaiana – Memorial Renato Amantini – Trofeo Acqua & Sapone, gara per la categoria juniores, che è stata organizzata a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana con l’importante collaborazione della Pro Loco Mocaiana e dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Dopo tutta una serie di attacchi, che hanno movimentato i 120 chilometri in programma, l’epilogo è stato in volata generale, vinta dal corridore di Longiano (Fc), che è al suo primo successo stagionale, che dedica a tutta la squadra. Secondo Rocco Fuggiano della Gulp e terzo Michele Corradini dell’Uc Petrignano, che diventa campione provinciale perugino, mentre il titolo ternano è andato a Gabriele Lancia della Ternana Ciclismo.

Alla manifestazione sono intervenuti il presidente del Comitato umbro Fci Carlo Roscini e Giuseppa ed Elsa, moglie e figlia di Renato Amantini, scomparso nel settembre del 2013. Per tanti anni Renato ha diretto le formazioni juniores eugubine, cercando di trasmettere ai giovani quei sani principi che hanno guidato tutta la sua vita. Proprio come ringraziamento per l’impegno da lui profuso nel ciclismo giovanile, i dirigenti della Mocaiana, per i quali Renato era anche un amico vero e sincero, hanno omaggiato la famiglia con una targa.

La corsa, a cui hanno partecipato 117 ciclisti, parte subito forte. Al chilometro 13 attacca Lorenzo Gatti della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che viene però riassorbito dal gruppo un paio di chilometri dopo. Al chilometro 25 al comando si porta Marco Silenzi dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio, sul quale poco dopo rientrano Luca Giovagnoni della Forno Pioppi, Michele Venturi della Spendolini e Gianluca Pirazzi della Coratti. Il drappello va poi rinfoltendosi e alla fine il plotone chiude al chilometro 40. Poco dopo al comando si portano Michele Corradini dell’Uc Petrignano e Fabrizio Galeno della Coratti. Su di loro rientrano Luigi Falanga della Sidermec e Francesco Barra della Zerokappa. La fuga viene annullata dal plotone al chilometro 56. Al chilometro 67 attaccano Luigi Milici della Forno Pioppi, Antonio Candi della Mengoni e Gennaro Minutolo della Postumia 73. Al chilometro 88 su di loro rientrano Michele Lupini dell’Uc Petrignano e Bruno Capodicasa della Fonte Collina. Al chilometro 92 il plotone piomba sui fuggitivi. Seguono poi altri attacchi, tutti prontamente annullati dal gruppo, che si presenta compatto al traguardo per la volata finale.

 

 

ORDINE DI ARRIVO:
1° ORLANDI FEDERICO (GS SIDERMEC – FLLI VITALI)
2° FUGGIANO ROCCO (GULP POOL VAL VIBRATA)
3° CORRADINI MICHELE (U.C. PETRIGNANO ASD)
4° MARTIRI LUCA (G.S.GUBBIO CICLISMO MOCAIANA )
5° BALDI FRANCESCO (U.C.PORTO SANT’ELPIDIO)
6° SANTERINI ALESSIO (NEW PROJECT TEAM A.S.D.)
7° FATMI YOUNES (NEW PROJECT TEAM A.S.D.)
8° TOMASSINI ANDREA (SPENDOLINI GIAMMY TEAM )
9° ROSSI GIANMARCO (CYCLING TEAM CORATTI)
10° PUGI GIANNI (NEW PROJECT TEAM A.S.D.)

Andrea Passeri

Condividi