NEWSPROFESSIONISTI

Presentata la 96^ Coppa Bernocchi, ci sarà anche Nibali

bernocchi2014

 

Martedì 16 settembre primo appuntamento del Trittico della Regione Lombardia valido per la selezione della nazionale azzurra

Legnano (MI) (28/8) – Si è alzato il velo, ieri sera presso la sede della Piscina Comunale di Legnano,sulla 96^ Coppa Bernocchi – 39° Gran Premio Banca Popolare di Milano. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Us Legnanese Roberto Damiani che ha aperto la serata citando una frase di Alfredo Martini – «Si può fare sport senza l’assillo della vittoria» – e leggendo una lettera scritta dallo stesso grande Ct ai dirigenti della Legnanese: tutti in piedi ad applaudire, a fine lettura, per unirsi all’ultimo saluto che è stato tributato oggi ad Alfredo.
Ospiti della presentazione, i “colleghi” Renzo Oldani organizzatore della Tre Valli Varesine e Romano Erba organizzatore della Coppa Agostoni, che con la Bernocchi compongono il Trittico Regione Lombardia, poi la giovane stella del ciclismo rosa Martina Alzini e l’ex professionista Giuseppe Calcaterra.
I saluti delle autorità intervenute hanno fatto da prologo alla presentazione della corsa che si svolgerà sul percorso che propone sette giri sul percorso del Seprio.
La nuova collocazione in calendario – si correrà martedì 16 settembre – ha riportato la Bernocchi ed il Trittico alla tradizionale qualifica di premondiali e proprio a Legnano il Ct azzurro Davide Cassani schiererà la sua prima selezione in vista dell’appuntamento iridato di Ponferrada.
Oltre alla nazionale italiana, al via ci sarà anche quella australiana e con loro una partecipazione davvero qualificata che gli organizzatori ufficializzeranno nei prossimi giorni.
Già sicura la presenza al via di Vincenzo Nibali, re del Tour de France, che proprio dalla Bernocchi inizierà il labvoro di rifinitura in vista del mondiale e avrà l’occasione di essere applaudito dai tifosi dopo il suo straordinario trionfo alla Grande Boucle.

Condividi