DONNENEWS

DONNE: Le azzurre al Boels Rental Ladies Tour dal 2 al 7 settembre

boelsrental

 

Il D.T. Salvoldi: “La corsa internazionale in Olanda è la più indicata per la preparazione in ottica mondiale”

Scatta martedì 2 fino a domenica 7 settembre, la corsa internazionale a tappe “Boels Rental Ladies Tour”, in Olanda. Per l’appuntamento, il CT Dino Salvoldi, ha convocato queste atlete: Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda), Maria Giulia Confalonieri (Estado De Mexico – Faren), Annalisa Cucinotta (Forestale/Servetto Footon), Arianna Fidanza (Estado De Mexico – Faren), Francesca Pattaro (A.S.D. Euganeo Berica), Sara Wackermann (Valcar PBM). Riserva: Claudia Cretti (Valcar PBM) .
“La gara internazionale è la più indicata per la preparazione agli imminenti campionati del mondo in Spagna – dice il CT Salvoldi –. Al via ci saranno quasi tutte le candidate azzurre per Ponferrada2014 ed alcune correranno con la maglia della squadra di appartenenza anche se altre, per scelta di club, correranno il concomitante Tour de l’ Ardèche. Questa Nazionale che si misurerà sulle strade d’Olanda è una squadra eterogenea composta da U23, una junior e dall’élite Annalisa Cucinotta proprio per dare la possibilità di fare esperienza in ambito internazionale, come è nella filosofia federale” – conclude Salvoldi.
Inoltre, per le alcune azzurre di Salvoldi, come Bartelloni e Pattaro, il Boels Rental Ladies Tour rappresenta l’inizio della preparazione alla qualificazione olimpica su pista.
La Nazionale Donne è diretta dal CT Salvoldi con la collaborazione tecnica di Paolo Sangalli.

LE TAPPE
1^ tappa 2 settembre: Time Trial 10 km Tijdrit Varik – Tiel
2^ tappa 3 settembre: Tiel-Tiel distanza 114,6 km
3^ tappa 4 settembre: Heeze-Leende distanza 129,2 km
4^ tappa 5 settembre: Gennep – Gennep distanza 124,3 km
5^ tappa 6 settembre: Wijchen-Wijchen distanza 121,7 km
6^ tappa 7 settembre: Bunde – Berg en Terblijt distanza 104,1 km

Condividi