ELITE/UNDER23NEWS

GRANDE NUMERO DI MASNADA NEL GIRO DEL VALDARNO

masnada arrivo

podio masnada

Un Giro del Valdarno atteso e di classe, è risultato bello e combattuto sul piano tecnico, proponendo un finale incerto e ricco di emozioni. A tagliare per primo il traguardo di Piazza M.Ficino nel centro storico di Figline è stato Fausto Masnada, ventunenne bergamasco di Laxolo del Team Colpack, che per vincere la sua prima gara da under 23 al terzo anno di categoria, ha scelto una corsa di prestigio con tanti partenti di qualità, tra le trenta squadre che hanno preso parte alla classica del Nuovo Pedale Figlinese.

Masnada ha vinto per distacco con un numero strepitoso. Ha lasciato tutti nel finale, si è esaltato sulla collina attorno a Figline, ha saputo resistere, ed anzi aumentare il vantaggio nei confronti del bravissimo Sannino mentre nel finale ha compiuto una grossa rimonta fino a cogliere il secondo posto il toscano Tintori. Da segnalare che Masnada è stato praticamente in fuga per circa 140 Km, prima assieme a 14 corridori che hanno comandato a lungo la gara (ed il tentativo è risultato decisivo ai fini del risultato finale), quindi nel quartetto rimasto sulla testa, infine nel terzetto dal quale a un giro e mezzo dalla conclusione ha preso decisamente l’iniziativa costituendo nel finale un vero e proprio spettacolo.

Al traguardo scroscianti e meritatissimi applausi per lui autentico protagonista per un ritorno sfolgorante. Tintori è stato magnifico nel finale, encomiabile la prova di Sannino, ma bravi anche Ferrarotti e Nardelli, altri corridori che hanno occupato le prime piazze di questo Giro del Valdarno, mentre Orrico ha lavorato a fondo per favorire la fuga solitaria e la magnifica impresa del compagno di squadra Masnada.

Centonovanta gli iscritti, qualcuno in meno alla partenza ufficiale da Incisa. Un altro immenso successo per Enzo Cellai presidente del Nuovo Pedale Figlinese e per tutti i suoi collaboratori, con tantissimi sportivi presenti nonostante la giornata feriale.

 

Ordine d’arrivo:
1° Fausto Masnada (Team Colpack)
2° Devid Tintori (Gragnano Gesam) a 35”
3° Giuseppe Sannino (Palazzago) a 1’08”
4° Alessandro Ferrarotti (Overall Cycling Team) a 1’18”
5° Stefano Nardelli (Gavardo Tecnomor)
6° Davide Orrico (Team Colpack) a 1’39”
7° Davide Pacchiardo (Palazzago)
8° Giuseppe Brovelli (Big Hunter Seanese) a 1’41”
9° Ilia Koshevoy (Podenzano) a 1’47”
10° Simone Consonni (Team Colpack) a 1’49”

Condividi