ESORDIENTINEWS

Coppa di Sera Donne Esordienti: acuto di Nicole Fede!

Coppa di Sera Donne Esordienti: acuto di Nicole Fede!

BORGO VALSUGANA (TN) – Volata ristretta e vittoria di Nicole Fede (Canavesi) nellaCoppa di Sera riservata alle Donne Esordienti. Sul traguardo di Borgo Valsugana la piemontese ha avuto la meglio della piacentina Silvia Zanardi (Cadeo Carpaneto) e della veronese Giorgia Bariani (Luc Bovolone).
Per Nicole Fede si tratta della prima affermazione su strada della stagione, ma in questo 2014, la piemontese si era già aggiudicata il titolo italiano del ciclocross e quello della Corsa a punti in pista (foto Fabiano Ghilardi).
Al via si schierano 139 ragazze della categoria Donne Esordienti. Il primo giro non fa registrare movimenti, poi al primo passaggio sotto il traguardo si muove in prima persona la campionessa italiana Gloria Scarsi (Alassio), ma viene subito ripresa. E il gruppo continua a procedere compatto per diversi chilometri.

 

Iniziato l’ultimo giro, intorno al chilometro 24 di gara, la situazione, finalmente, cambia: allungano Barbara Malcotti (Carrera-Nuvolento), Gaia Massetti (BikeDynamics), dietro di loro inseguono Alessia Valvason(Industrial Forniture Moro) ed Elisabetta Zanotto (Giorgione Rosa), poco più indietro il resto del gruppo.

 

Malcotti e Massetti insistono nella loro azione al comando della corsa, mentre alle loro spalle, ad inseguire, diventano in sette: a Zanotto e Valvason, si aggiungono anche Gemma Sernissi (Seano One),Giorgia Bariani (Luc Bovolone), Nicole Fede (Canavesi), Vittoria Guazzini(Seano One) e poi anche Silvia Zanardi(Cadeo Carpaneto).

 

La situazione è incertissima, ai meno 2 chilometri dall’arrivo una manciata di secondi separa le due battistrada dal gruppetto delle prime inseguitrici che nel frattempo ha perso per strada qualche “pezzo”. Qualcuna riesce a rientrare e all’ultimo chilometro sei atlete sono schierate in una lunga fila indiana. È volata e a vincere, in maniera netta, è Nicole Fede, piemontese della Canavesi, che si lascia alle spalle l’emiliano Silvia Zanardi e la veneta Giorgia Bariani.

 

 
ORDINE D’ARRIVO:

 

1. Nicole Fede (Canavesi) km 28,600

2. Silvia Zanardi (Cadeo Carpaneto)

3. Giorgia Bariani (Gs Luc Bovolone)

4. Gemma Sernissi (Vc Seano One)

5. Barbara Malcotti (Team Carrera – Nuvolento)

6. Gaia Masetti (Bikedynamics)

7. Elisabetta Zanotti (Giorgione Rosa – Molino di Ferro)

8. Gloria Scarsi (Uc Alassio)

9. Sofia Zamperetti (Torre Vicenza Pink Bike)

10. Sofia Olivetti (Pedale Azzurro Rinascita)

 

fonte bicibg

Condividi