NEWSPROFESSIONISTI

Rui Costa guiderà la LAMPRE-MERIDA sulle strade lombarde

lampre merida

 

La LAMPRE-MERIDA si affida a una selezione internazionale per provare a onorare al meglio Il Lombardia (domenica 5 ottobre), corsa particolarmente importante per la formazione blu-fucsia-verde vista l’attinenza geografica con il team.

Sei nazioni (Croazia, Italia, Polonia, Portogallo,Slovenia e Spagna), un obiettivo: correre da protagonisti il penultimo appuntamento del calendario World Tour.
Proveranno a centrare il bersaglio i seguenti corridori: Matteo Bono, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Przemyslaw Niemiec, Nelson Oliveira, Jan Polanc, Rui Costa e Rafael Valls.
In ammiraglia ci sarà il ds Maini, il quale riceverà il supporto dei meccanici Possoni, Romanò e Viganò, dei massaggiatori Capelli, Della Torre e Redaelli, del dottor Beltemacchi e dell’autista Bozzolo.

Il Lombardia 2014 si correrà sulla distanza di 254 km, con partenza a Como e arrivo a Bergamo. Queste le asperità del percorso: Madonna del Ghisallo, Colle dei Pasta, Colle Gallo, Ganda, Bracca, Berbenno e Bergamo Alta.

“Il percorso presente un finale particolarmente interessante è maggiormente aperto rispetto a quello delle passate edizioni – ha sottolineato il ds Maini – Il dislivello della parte conclusiva della corsa è importante, ma le salite sono intervallate da tratti che consentono di rifiatare.
Tenendo in considerazione queste caratteristiche, la corsa potrebbe risolversi con un attacco di un gruppetto di atleti: per questo motivo, sarà per noi importante poter giungere nel finale con il maggior numero di corridori in forze.
Tutti i nostri atleti hanno le qualità per essere nel vivo della corsa nei momenti cruciali, quindi partiremo con la consapevolezza di poter realizzare una bella prestazione”.

Per studiare il nuovo percorso de Il Lombardia, nella mattinata di venerdì 3 ottobre Maini guiderà Rui Costa, Oliveira, Niemiec, Conti e Bono in una ricognizione che partirà dall’imbocco del Ganda e terminerà a Bergamo, per un totale di circa 80 km di allenamento al termine del quale i corridori blu-fucsia-verdi si trasferiranno al Relais la California di Nibionno (www.relaislacalifornia.it).

Condividi