NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA: Bonifazio 8° nella Coppa Sabatini a Peccioli

bonifazio peccioli

Si è chiusa con l’8° posto ottenuto da Bonifazio (foto Bettini) il primo dei tre appuntamenti italiani di fine stagione della LAMPRE-MERIDA.
Nel Gp Peccioli-Coppa Sabatini, la squadra blu-fucsia-verde ha centrato la top 10, non riuscendo però a trovare il guizzo vincente, nonostante una condotta di gara propositiva che ha portato i corridori diretti dal tecnico Maini sempre nel vivo della corsa.

Gli spunti più interessanti in casa LAMPRE-MERIDA sono stati quelli di Conti e di Durasek.
Il neoprofessionista laziale ha colto con prontezza l’occasione per sganciarsi dal gruppo principale e unirsi a un drappello di attaccanti, dando vita al 43° km a una fuga di 11 corridori.
Il testa a testa con plotone ha visto gli attaccanti prevalere per circa 40 km, dopo la rimonta del plotone è stata preludio al ricongiungimento .
Ultimo giro ad alta tensione, con Durasek a cercare la stoccata solitaria a 10 km dal traguardo, subito dopo una scivolata da parte del compagno di squadra Mori.
Purtroppo per lo scalatore croato, il plotone non ha avuto esitazioni, neutralizzando l’azione e presentandosi compatto per la volata finale vinta da Colbrelli con una progressione efficace su una strada in leggera ma costante acesa.

“Abbiamo cercato di essere sempre presenti nei momenti chiave della gara e ci siamo riusciti grazie alla vivacità di Conti e alla brillantezza di Durasek – ha spiegato il ds Maini – C’è rammarico per l’azione di Conti: il gruppetto di attaccanti era ben affiatato, ma ha trovato la resistenza della MTN-Qhubeka che ha chiuso sui battistrada non essendo presente nella fuga. Senza questa forte opposizione, sono sicuro che gli attaccanti avrebbero molte possibilità di giungere fino al traguardo.
Per quanto riguarda lo sprint, Bonifazio ha fatto del proprio meglio, in un arrivo comunque non ideale per le sue doti”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Colbrelli
2- Finetto 4″
3- Pellizotti 6″
4- Rebellin 10″
5- Battaglin s.t.
8- Bonifazio 13″

Condividi