DONNENEWS

PRIMO ARRIVO IN CASA MICHELA FANINI

vittoria reati

MICHELA FANINI: E’ VITTORIA REATI IL PRIMO NOME DEL 2015
Ha 19 anni, si chiama Vittoria Reati e nel 2015 farà il suo esordio fra le “elite”: è questo il primo acquisto della “Michela Fanini Record Rox” per la prossima stagione; un arrivo nel segno della continuità che per il team di patron Brunello Fanini significa “gioventù”.

“Mi sono appassionata alla bicicletta perché vedevo mio fratello correre – ha sottolineato Vittoria – Ora sono curiosa di vedere come sarà il primo anno fra le grandi”.

In questo 2014, da junior, la Reati ha ottenuto diversi buoni risultati nelle gare nazionali su strada. Tra i più rilevanti da segnalare il 5° posto a Gorla Maggiore, in una classica della categoria, e il 10° a Sarnonico; entrambe le gare con un percorso caratterizzato da molta salita.

“Sono molto contenta di far parte di questa importante squadra – ha aggiunto l’atleta romagnola – perché lo spirito e la passione che trasmette tutto il gruppo si sente forte ed è un requisito fondamentale per poter praticare serenamente uno sport come il nostro”.

A proposito della formazione lucchese, affidata per la terza stagione consecutivo al confermatissimo Giuseppe Lanzoni, va aggiunto che le confermate sono 6: le italiane Azzurra D’Intino (23 anni), Federica Nicolai (19), Michela Balducci (19) e Lara Vieceli (21), quest’ultima entrata nel giro delle nazionali e per questo motivo di grande orgoglio per tutto il team, la campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil (22 anni) e l’inossidabile francese Edwige Pitel (47 anni) la mamma del gruppo.

La transalpina, tra l’altro, ha chiuso l’anno in gran crescendo come testimoniano il secondo posto al Giro dell’Emilia e il quarto al gran Premio delle Nazioni a cronometro.

Condividi