JUNIORESNEWS

La Cipollini Assali Stefen Ale’ pronta per la stagione 2015

Cipollini Assali Stefen 2014

Dopo un 2014 ricco di soddisfazioni il team di Cadidavid e’ gia’ al lavoro per preparare la stagione 2015

Quindici vittorie e ventisette podi su strada, un titolo di campione italiano nella Velocita’ a Squadre e una maglia di campione europeo nello Scratch: il 2014 ha promosso a pieni voti la Cipollini Assali Stefen Ale’ che ora puo’ festeggiare un’altra stagione ai vertici del panorama juniores nazionale.

“Merito di un gruppo unito, composto da nove capitani che hanno dimostrato di poter primeggiare su qualsiasi percorso” ha commentato con soddisfazione il team manager Marcello Girelli tirando le somme di un’altra annata da grandi protagonisti per la formazione di Cadidavid (Vr) “Con un pizzico di fortuna avremmo potuto anche fare meglio ma credo che il successo piu’ bello sia il fatto di aver portato cinque atleti diversi alla vittoria, facendo crescere gradualmente i giovani del primo anno e dando il giusto spazio ai ragazzi piu’ maturi che ora sono pronti per affrontare il salto tra gli under 23”.

Leonardo Fedrigo (5 vittorie), Attilio Viviani (4 vittorie, campione europeo e italiano su pista), Enrico Zanoncello (3 vittorie), Marco Zumerle (2 vittorie) e Carloalberto Giordani (1 vittoria): questi gli atleti che hanno regalato le maggiori soddisfazioni ai ds Roberto Cordioli e Sandro Dalle Vedove.

“Nonostante abbiamo lasciato per strada qualche risultato, direi che e’ stata una stagione ancora una volta al di sopra delle aspettative. La nostra e’ stata tra le pochissime societa’ in Italia ad essere competitiva sia nelle prove in linea, sia nelle cronometro a squadre e in pista. Matilde Giordani si e’ difesa bene in campo femminile e la maglia di campione europeo di Attilio Viviani, poi, e’ stata una autentica ciliegina sulla torta” ha commentato il ds Sandro Dalle Vedove che, dopo quattro anni di successi ininterrotti con il team di Cadidavid ha annunciato l’intenzione di prendersi una sorta di anno sabbatico “Dopo quattro stagioni ad altissimo livello ho deciso che e’ arrivato il momento di rifiatare. La passione non si e’ spenta ma voglio tornare a godermi il ciclismo da fuori; per questo stacchero’ la spina per un anno, poi si vedra’—”

2015, UN TEAM TUTTO NUOVO – Una scelta, quella di Dalle Vedove, che, insieme alle partenze di Leonardo Fedrigo (Cipollini Ale’ Rime), Salahiddin Hmouddan (Palazzago), Attilio Viviani (Colpack) e Marco Zumerle (General Store), portera’ il team del presidente Alberto Murari a rinnovarsi sensibilmente in vista della stagione 2015: a fare da supervisore tecnico, infatti, sara’ l’ex professionista, Nicola Minali mentre in ammiraglia e’ stato confermato Roberto Cordioli. “Roberto e’ una sicurezza per la nostra squadra: in tutti questi anni ha dimostrato di avere l’esperienza e la professionalita’ necessarie per far crescere in maniera graduale i nostri ragazzi. L’innesto di Nicola, poi, ci consentira’ di avere un punto di riferimento importante in pista e su strada: lui e’ un trascinatore, ha scelto di mettersi nuovamente in gioco con entusiasmo e ha sposato il nostro progetto. Non possiamo che essere contenti di averlo all’interno del nostro staff” ha spiegato Murari che si e’ detto fiducioso in vista della prossima stagione.

A comporre la rosa 2015 della Cipollini Assali Stefen Ala’, oltre ai riconfermati Roberto Generali, Carloalberto Giordani, Marco Negrente, Tommaso Pomini e Enrico Zanoncello, arriveranno dal vivaio degli allievi Riccardo Boron (Cage Capes), Davide Boarotto e Michele Merlin (Vc Isolano), Alessandro Orlandi (Luc Bovolone), Michele Dell’Agnolo e Alberto Finora (Vc Borgo). Una sfida tutta nuova, infine, attendera’ Stefano Danzi che, dopo un anno di attivita’ amatoriale, tornera’ in gruppo per affrontare da secondo anno il mondo juniores.

“Quello che abbiamo allestito in vista della prossima stagione sara’ un gruppo ben assortito. A comporlo ci saranno tutti ragazzi molto motivati: nei prossimi giorni ci incontreremo per stendere i programmi e per avviare la preparazione invernale. Sono sicuro che tutti insieme sapremo divertirci e far divertire” ha concluso Nicola Minali.

Condividi