DONNENEWS

MICHELA FANINI: IL SECONDO… GIOVANE… ARRIVO E’ QUELLO DI FRANCESCA BALDUCCI

michela fanini in allenamento

 

Ancora una giovanissima atleta alla corte della “Michela Fanini Record Rox”: si tratta della 18enne Francesca Balducci, pontederese di nascita.

Francesca, sorella di Michela che ha appena finito la sua prima esperienza nel team lucchese meritandosi la riconferma, è al suo esordio fra le elite.

Ha iniziato a correre all’età di 6 anni nella squadra di Buti (Pisa): il Gruppo Sportivo Butese. Fra le “giovanissime” ha vinto molto (a volte battendo anche i maschietti) conquistando anche un titolo regionale e i campionati italiani di Predazzo in Trentino e l’altro in Veneto; una ventina di successi anche fra le “esordienti” con le ciliegine costituite dal campionato regionale e dal titolo tricolore conquistato a Sarnonico in Trentino.

Poi da allieva (secondo anno) e da juniores ecco la bella esperienza nell’ “Eurotarget” di Giovanni Fidanza insieme alla sorella; qui sono arrivate una decina di vittorie delle quali 3 conquistate in solitaria. L’ultima sfortunata stagione è stata caratterizzata da tanti piazzamenti e una brutta influenza che ha minato la seconda parte dell’anno.

Ora lo sbarco fra le grandi: “Sono veramente felice di passare alla Michela Fanini – ha detto Francesca Balducci – il team mi è sempre piaciuto come le persone che lo compongono; e poi ritrovo mia sorella da compagna di squadra. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare la fiducia del presedente Brunello Fanini e del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni.

La Balducci è il secondo nuovo acquisto dopo la 19enne Vittoria Reati.

Condividi