ELITE/UNDER23NEWS

LA BOTTOLI GENERAL STORE HA PRESENTATO L’ORGANICO 2015

general store bottoli

Il tempo delle vacanze è finito. Gli uomini della General Store bottoli Zardini sono pronti per tornare in palestra e in sella alle due ruote. Nuovi obiettivi e tanti traguardi prestigiosi li attendono e per conquistarli ci saranno da percorrere ancora un sacco di chilometri: per questo Roberto Ceresoli, Simone Bertoletti e Angelo Ferrari hanno convocato nei giorni scorsi tutti i propri atleti presso il quartier generale di Caprino Veronese per stilare i primi programmi targati 2015.

A comporre la rosa giallo-nero-verde ci saranno i sei riconfermati Andrea Cordioli Mirco Maestri, Kolya Shumov, Isaia Modena, Nicola Poletti ed Enrico Logica a cui si aggiungeranno ben dodici i nuovi innesti. Tra gli acquisti operati nel corso del ciclomercato invernale dagli agenti del presidente Diego Beghini figurano otto atleti che saranno al debutto tra gli under 23 e quattro elementi di grande esperienza.

Tra i ragazzi classe 1996, da segnalare l’ingaggio del padovano Filippo Calderaro e del vicentino Francesco Rigon, in arrivo dal vivaio della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport, Alessandro Fedeli, Matteo Caliari, Giovanni Guglielmi e Giovanni Lonardi cresciuti tra le fila della Ausonia CSI Pescantina, Michele Zorzan che nell’ultima stagione ha vestito i colori della Service 2000 e Marco Zumerle della Cipollini Assali Stefen Alé.

Oltre alle promesse in arrivo dal mondo degli juniores, cercheranno di imporsi sulla scena nazionale con la maglia della formazione scaligera anche i bresciani Raffaello Bonusi e Andrea Zanardini e il torinese Umberto Marengo che sono già stati protagonisti di alcune ottime prestazioni tra gli under 23. A questi si aggiungerà anche il veronese Davide Gaburro che, dopo una stagione piuttosto altalenante, ha ritrovato proprio in casa General Store bottoli Zardini le motivazioni per rimettersi in gioco e tentare, con ancora maggiore convinzione, il passaggio al professionismo.

“Dopo un 2014 ricco di soddisfazioni abbiamo scelto di cambiare volto alla squadra per fare spazio ai tanti giovani promettenti che sono cresciuti nelle migliori società del veneto” ha spiegato Diego Beghini, il presidente della General Store bottoli Zardini “Sarà la squadra più giovane tra quelle che abbiamo allestito negli ultimi anni, dove Mirco Maestri avrà il compito di fare da punto di riferimento per l’intero team in allenamento e in gara ma, allo stesso tempo, potrà contare su di una formazione completa e competitiva in tutte le gare. Tutti i giovani che abbiamo scelto, infatti, hanno le carte in regola per fare bene anche tra gli under 23 seguendo l’esempio del gruppo composto dagli atleti più maturi. Una menzione la meritano Gaburro, Marengo, Bonusi e Zanardini che quest’anno avranno tutto lo spazio di cui avrann o bisogno per esprimersi al meglio e per mettersi in luce anche agli occhi del mondo professionistico”.

Questa la formazione 2015 della General Store bottoli Zardini:
Confermati: Andrea Cordioli (1992), Enrico Logica (1995), Mirco Maestri (1991), Isaia Modena (1991), Nicola Poletti (1994) e Kolya Shumov (1994).
Nuovi: Raffaello Bonusi (1992), Filippo Calderaro (1996), Matteo Caliari (1996), Alessandro Fedeli (1996), Davide Gaburro (1993), Giovanni Guglielmi (1996), Giovanni Lonardi (1996), Umberto Marengo (1992), Francesco Rigon (1996), Andrea Zanardini (1993), Michele Zorzan (1996) e Marco Zumerle (1996).

Condividi