NEWSPROFESSIONISTI

PRIMO RADUNO NERI SOTTOLI ALE’, TRE GIORNI CON L’EQUIPE DEL DOTT. CARLO GIAMMATTEI

neri sottoli neri sottoli1

I corridori della Neri Sottoli ALE’ si ritroveranno lunedì, martedì e mercoledì all’Hotel Belvedere di Montecatini per il primo ritiro stagionale. Nel corso di queste tre giornate verranno effettuate tutte le visite mediche con l’equipe del Dott. Carlo Giammattei, responsabile del Dipartimento di Medicina dello Sport dell’Azienda Ospedaliera di Lucca – il cui laboratorio è accreditato UCI -, già medico della Nazionale ciclistica italiana ed esperto nutrizionista, in collaborazione con il Prof. Ferdinando Franzoni, docente universitario presso la Facoltà di Medicina di Pisa.

Il programma della squadra Neri Sottoli ALE’ prevede quindi un monitoraggio dei propri atleti a tutto campo: oltre all’uso del passaporto biologico, vengono regolarmente monitorati i più importanti parametri ematochimici da incrociare con i valori del passaporto.

Insieme al Dott. Carlo Giammattei, il Sig. Giandomenico Foletto, patron dell’azienda Racer, fornitrice ufficiale degli integratori alimentari per il team, organizzerà anche un corso rivolto ai corridori relativo alla corretta alimentazione e all’uso degli integratori alimentari Racer.

Questi primi tre giorni di raduno permetteranno quindi ai corridori Neri Sottoli ALE’ di effettuare tutti i controlli necessari, di ritrovarsi e di porre solide basi per affrontare la prossima stagione 2015.

Condividi