NEWSPROFESSIONISTI

Licenze UCI: Europcar declassata, Cult Energy rinviata, Yellow Fluo sì, ma…

uci 1

AIGLE (SVIZZERA) – L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ieri ha annunciato le decisioni della Commissione Licenze, oltre che sul caso Astana, anche in merito a Team EuropcarYellow Fluo.

La Commissione Licenze ha negato la licenza WorldTour per la stagione 2015 alla Europcar a causa di problemi finanziari che non rispecchiano i criteri richiesti. Ora l’UCI potrà iscrivere il team francese fra le Professional come vuole il regolamento. Il rifiuto della registrazione da parte della Commissione comporta il ritiro della licenza UCI WorldTour.

Per quanto riguarda la Yellow Fluo, la Commissione ha deciso di subordinare la registrazione del team tra le formazioni Professional per il 2015 a condizione che la squadra si sottoponga a severi controlli della Cycling Anti-Doping Foundation e che l’UCI verifichi l’effettiva adozione delle misure antidoping annunciate.

 

 

Per quanto riguarda la Cult Energy, la Commissione Licenze ha concesso un ulteriore periodo di tempo al team, fino al 15 dicembre, per presentare una nuova richiesta di registrazione.

fonte bicibg

 

Condividi