ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

TeamIdea 2010: Arriva Davide Vigano’ per il 2015

vigano firma

 

Team Idea è lieta di annunciare la sigla del contratto con Davide Viganò per la stagione 2015. Per Davide si tratta di un ritorno a casa, non solo in Italia, ma proprio nella sua Lombardia, in un team di cui già conosce gran parte dei futuri compagni.

Il Team Idea 2015 è ora al gran completoDavide Viganò sigla il contratto 2015 e potrà quindi avvalersi di due ragazzi di forte esperienza nel ciclismo World Tour, oltre a Davide Viganò anche Francesco Reda, e con una spiccata vocazione allo spirito di squadra. E’ noto a tutti come Davide Viganò, oltre che essere un discreto velocista (e pistard), sia anche un eccellente coéquipier.
Davide viene da una stagione ottima, ricca di risultati e soprattutto distribuiti lungo l’intero arco della stagione.

Rubando per un attimo Davide alla conversazione con il Team Manager Marco Cannone (con Davide nella foto) e con il Presidente Pier Gaffuri, gli abbiamo rivolto alcune domande.

Davide, innanzitutto benvenuto in TEAM IDEA. Come vedi questo rientro in Italia dopo l’esperienza estera (in Spagna alla Caja Rural) in cui hai ottenuto ottimi risultati?
Grazie. Sì, la stagione 2014 è stata in pratica la mia migliore stagione perché ho ottenuto tanti risultati e la vittoria alla Volta a Portugal, nonostante abbia lavorato pesantemente, come sempre nei miei dieci anni da prof, anche per gli altri leader (Lasca, Txurruka e soprattutto Luis Leon Sanchez).
Spero di ripetere l’ottima stagione quest’anno correndo in casa.

Bene, come ti vedi nell’organico 2015 di Team Idea. Come vedi la squadra 2015, che idea hai del suo complessivo che, oltre che geograficamente raggruppato, appare molto omogeneo nello spirito collaborativo?
Conosco già gran parte dei miei futuri compagni, perché sono già miei compagni di allenamento e poi conosco anche gli altri. Siamo tutti ragazzi portati allo spirito di squadra, non ci sono primedonne, la stagione sarà lunga, ciascuno avrà alti e bassi e di volta in volta sapremo aiutarci l’un l’altro ed ottenere il meglio.

C’era una cosa che volevi dire in particolare vero?
Sì, ci tengo molto a dirlo. Nel 2015 mi impegnerò su strada ma avrò una attenzione massima alla pista, dove vorrò dare il massimo per raggiungere i risultati che mi sono prefisso.

In bocca al lupo! Crepi!

Che Davide guardi a Rio 2016 non è più un mistero.

A questo punto la squadra è pronta per il prossimo ritiro del weekend pre-natalizio per le foto ufficiali.

Condividi