ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

SVELATO IL VELO CLUB SOVICO 2015: NOVITA’ E TRADIZIONE PER FESTEGGIARE IL QUARANTESIMO DI FONDAZIONE

sovico

DESIO (MB) – L’autosalone Pirola di Desio, domenica pomeriggio, ha ospitato l’evento organizzato dal Velo Club Sovico per presentare gli atleti e le atlete che difenderanno i colori gialloblu nella prossima stagione ciclistica. Molte persone hanno preso parte alla serata che, di fatto, ha proiettato la compagine brianzola verso il 2015, quarantesimo compleanno del sodalizio presieduto da Maurizio Canzi.
Il presidente, nel suo discorso iniziale, ha ringraziato Adalberto Gatti, responsabile dell’autosalone Pirola di Desio, per l’ospitalità, e ha salutato tutti i presenti, dando loro il benvenuto a quella che ha definito “Una festa in famiglia, un momento pensato soprattutto per i ragazzi e le ragazze che ci porta verso il quarantesimo anno di fondazione della nostra società, importante traguardo.”
Canzi ha poi continuato il suo intervento sottolineando come, dal 1975 ai giorni d’oggi, il Velo Club Sovico sia cresciuto; abbia fatto sempre passi avanti grazie alla passione all’impegno e al sostegno di tutti i membri della società, all’amore per il ciclismo, all’attaccamento ai colori sociali e alla maglia. “Quella maglia – ha detto Canzi – che fra poco presenteremo”.
Al termine dell’intervento di Canzi il microfono è passato a Fabrizio Ghisotti, che ha portato i saluti e gli auguri del Comitato Provinciale di Monza e Brianza, di cui è vicepresidente, poi a Fabio Perego, Consigliere Regionale della FCI ed ex atleta del Velo Club Sovico.
Perego, ha salutato i presenti e ha ricordato i suoi trascorsi a Sovico dicendo: “Sono nato ciclisticamente a Sovico, avevo dieci anni quando ho iniziato a correre nelle categorie giovanili per il Velo Club”; si è complimentato con tutti i volontari per il prezioso lavoro che la società svolge da quattro decenni, e ha terminato rivolgendosi ai ragazzi dicendo loro di essere orgogliosi della maglia

LA NUOVA MAGLIA – Per svelare al pubblico la divisa, il presidente Canzi ha voluto accanto a sé Giulio Canzi: il socio fondatore del Velo Club Sovico più anziano. Assieme a Giulio Canzi hanno partecipato a questo momento solenne anche Daniele Sala, titolare dell’azienda DA.MA, Perego e Ghisotti.
“Assieme a DA.MA abbiamo pensato molto alla maglia del 2015. Avevamo formulato delle ipotesi, pensato a diverse soluzioni, poi abbiamo deciso di puntare sulla tradizione. La nostra nuova maglia, nel disegno, richiama un po’ la prima, quella di quarant’anni fa. Grazie al supporto di DA.MA, con cui collaboriamo da alcuni anni, possiamo contare su materiale di alta qualità e anche un tocco di stile”
Lo sfondo giallo, sul colletto e sulle maniche delle righe blu, sul petto una grande scritta blu: “VELO CLUB SOVICO”. Gli sponsor DA.MA, BETA e KUOTA sul lato destro e a sinistra, uno stemma che ricorda il quarantesimo compleanno della società. Delle fasce blu scuro occupano i fianchi. I pantaloncini, blu, terminano con dei bordini gialli su cui è scritto il nome della società, la perfetta unione di tradizione e modernità.
GLI ATLETI – Saranno una sessantina, gli atleti tesserati per il “Velo” nel prossimo anno, sette i tecnici, tutti qualificati e riconosciuti dalla FCI, tre gli accompagnatori e quattro le categorie in cui la compagine brianzola potrà schierare atleti: Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Amatori. Di seguito la composizione delle formazioni giovanili:
GIOVANISSIMI: COSTA STARICCO GIULIA, RIBOLDI ALESSIA, FERRARI SIMONE, MAIDA ALGELO, RONCHI FRANCISCO, BELLARDI MARTINA, BUZZI MATTEO, COSTA STARICCO ANDREA, LISSONI LORENZO, POLLASTRI ELIA, QUARTUCCIO MANUEL, REDAELLI FRANCESCO, RIBOLDI SAMUELE, RONCHI GABRIEL, RONCHI JOAO, SCALABRI’ DANIELE, MINEV EUGENIY, REDAELLI EMMA, PAPPALARDO FEDERICO, TAGLIANI GABRIELE.
TECNICI GIOVANISSIMI VERGANI, FERRARI, CRISTINO
ESORDIENTI: BUTTINI LUCA, CORSO DIEGO,GOBBO LORENZO, MASTROGIOVANNI DIEGO, PIAZZA UMBERTO, ZIPETE SAMUELE –
TECNICI ESORDIENTI:FONTANA, VALENTINI ACCOMPAGNATORI:BARTOLOMEI,RECALCATI
ALLIEVI:BOZZI ANDREA, COLNAGHI LUCA, FARINA SAMUELE, FERRARI DAVIDE, FIGINI ANDREA, GOBBO DAVIDE, MASCHERONI FEDERICO, PISANO GIANLUCA, PISTOIA MASSIMILIANO, REDAELLI MATTIA , VALAGUSSA MATTIA
TECNICI ALLIEVI:COVA, REDAELLI ACCOMPAGNATORE:NESPOLI

GLI AUGURI DI UN EX PROFESSIONISTA – Al termine della sfilata dei giovani atleti, prima del rinfresco conclusivo, Giancarlo Casiraghi, sovicese DOC, professionista dal 1978 al 1984 con diverse formazioni tra cui Magniflex e Atala, ha raggiunto il presidente Canzi sul “palco” per rivolgere a tutti gli auguri di buon natale e felice anno.
Comunicato

Condividi