ELITE/UNDER23NEWS

Marco Gemin: “Al Team Brilla tutto è professionale”

gemin_brilla

E’ iniziata nel migliore dei modi la prima esperienza tra gli U23 del giovane DS della formazione trevigiana Selle Italia-Cieffe Ursus

Il salto di categoria rappresenta un’incognita sia per un atleta che per un Direttore Sportivo, un’esperienza che nasconde delle insidie ma potenzialmente ricca di soddisfazioni, una scommessa da vincere assolutamente. Forte dell’esperienza maturata nella categoria Juniores, Marco Gemin ha scelto quest’anno il Team Brilla per compiere il salto tra gli Under 23 come DS della formazione trevigiana Selle Italia-Cieffe Ursus.

“La prima esperienza in ammiraglia nella categoria Under 23 è iniziata nel migliore dei modi – ha dichiarato Gemin. – Dopo aver lavorato per tanti anni tra gli Juniores ho deciso di provare a fare il salto di categoria percependo sin da subito un ambiente di lavoro per certi versi simile a un’organizzazione professionistica”.

“Al Team Brilla ho trovato dei ragazzi disponibili, con voglia di apprendere, che si distinguono per spirito di gruppo e di sacrificio”, ha aggiunto il tecnico veneto. “Con alcuni di loro avevo già lavorato nella categoria juniores, altri li ho incontrati da avversario, ma sono rimasto favorevolmente impressionato dal clima che si è subito creato in squadra. I ragazzi più esperti si sono messi a disposizione dei più giovani favorendone l’inserimento. Lo staff è qualificato e di alto spessore, inoltre professionisti del calibro di Paolo Slongo e del Dr. Cordioli stanno agevolando il mio lavoro. Sono supportato come meglio non si potrebbe”.

La squadra hanno concluso da qualche giorno il primo ritiro stagionale svoltosi a Lazise (Verona), sul Lago di Garda, dal 2 al 6 Gennaio, una tappa fondamentale in vista dell’esordio stagionale in programma Sabato 21 Febbraio alla Coppa San Geo. “Il ritiro a Lazise si è rivelato molto impegnativo per i ragazzi con uscite molto lunghe, fondamentali in questa fase della preparazione. Nelle prossime settimane sono in programma altri mini ritiri di 2-3 giorni alla Home Brilla, importanti anche dal punto di vista della socializzazione”, spiega Gemin.

“I ragazzi stanno sviluppando un senso di appartenenza a questo gruppo. Nei mini ritiri vivono assieme, affrontano la realtà della quotidianità e sono responsabilizzati a un lavoro di gruppo anche al di fuori dell’attività sportiva. Il programma di allenamenti è inoltre supportato da un’alimentazione corretta per smaltire qualche chilo di troppo accumulato nei mesi invernali. Saranno pronti per il debutto stagionale”, ha concluso Gemin.

Venerdì 23 Gennaio alle ore 19,30 a Breda di Piave (Treviso), in via Brigata Emilia 14 (loc. Pero), si svolgerà l’attesa presentazione ufficiale del team. Tutte le informazioni sulla squadra sono disponibili sul nuovo sito ufficiale www.teambrilla.it.

Condividi