NEWSPROFESSIONISTI

KUBAAAAAA!!! PRIMO BOTTO DELLA SOUTHEAST IN VENEZUELA!

marezko

Le buone notizie non arrivano mai sole. La prima giunge dalla clinica: Mirko Tedeschi potrà finalmente essere operato questa sera (invece di ieri sera come inizialmente previsto) dal Dott. Fazzolari, nel Centro Medico Quirurgico La Trinidad, sempre a San Cristobal.

La seconda ce la regala il nostro Kuba: mancano pochi chilometri al traguardo di Guanare e Matteo Busato si è inserito in fuga come previsto nei piani stabiliti stamani durante la riunione tecnica. A 6 km dal traguardo, momenti di tensione: due forature, Elia Favilli ed Eugert Zhupa, che riescono fortunatamente a rientrare subito. Il gruppo, velocissimo, riprende i fuggitivi all’ultimo momento. A questo punto, molti tifosi in Italia hanno l’orecchio incollato alla radio e le dita incrociate: questa tappa è perfettamente adatta alle caratteristiche del nostro giovane velocista e Yonathan Monsalve, che conosce benissimo queste strade, lo guida nello sprint. Jakub Mareczko non lascia scappare la sua occasione! La prima vittoria 2015 del Southeast Team è venezuelana ed è di Kuba.

“Abbiamo lavorato bene per tutto il giorno”, spiega Jakub Mareczko all’arrivo. “Faceva molto caldo, soprattutto nel finale. Ma il nostro DS conosce bene il Venezuela, ci consiglia bene, e questa vittoria la desideravamo tanto. La prima tappa non faceva per me e Favilli è salito sul podio. Per la seconda, Favilli è giunto quarto. Oggi questa era per me. E ce l’ho fatta!”

“Siamo felici”, dice Giuseppe Di Fresco. “Ottenere la prima vittoria stagionale qui in Venezuela con il giovane Mareczko, è favoloso! L’organizzazione fa molti sacrifici per accogliere bene la Southeast e ci sentiamo coccolati. Voglio ringraziare l’organizzatore e Artemio Leonet, presidente della Federazione, perché il loro supporto è molto importante per noi. Speriamo stasera di aver ripagato la loro fiducia e i loro sforzi. Speriamo anche che sia solo l’inizio! Adesso andrò a trovare Tedeschi in ospedale. Sa già della vittoria e così stasera andrà in sala operatoria sorridente.”

Condividi