NEWSPROFESSIONISTI

SOUTHEAST: L’ULTIMO BOTTO ARRIVA DA MONSALVE! SALGONO A TRE LE VITTORIE

monsalve

Si è dovuto aspettare un pochino prima di esultare. Lo sprint di Monsalve sul traguardo di San Cristobal è stato contestato e la giuria ha quindi dovuto analizzare la questione prima di prendere una decisione definitiva. Un primo annuncio, attraverso la pagina Twitter della Vuelta, parlava di uno sprint irregolare: Monsalve declassato, ultima tappa a Rodríguez. Attimi di stupore in casa Southeast… incomprensione più che altro. Passa qualche minuto e giunge la logica decisione della giuria: sprint assolutamente regolare, Yonathan Monsalve vince la decima tappa della Vuelta al Táchira 2015.

Per il Team Southeast, protagonista tutti i giorni, sono tre le vittorie ottenute in Venezuela: due del giovane velocista Jakub Mareczko (attualmente impegnato al Tour de San Luis nella Nazionale italiana insieme a Liam Bertazzo e Mauro Finetto) e una di Yonathan Monsalve.

Il direttore sportivo Giuseppe Di Fresco è felice: “Hanno lavorato molto bene. Si sono impegnati, ognuno ha fatto il suo. E qui siamo stati accolti ed assistiti come lo sanno fare solo gli amici veri. L’incidente di Tedeschi e la sua operazione sono stati gestiti in modo eccezionale dal governo e dalla Federazione. E ricevere tutti i giorni il supporto dell’organizzazione, è stato davvero molto piacevole. Siamo anche contenti di ripagare tutti questi sforzi con delle vittorie Southeast! Noi ne portiamo a casa tre! E tutte e tre molto belle. Forse l’ultima anche di più… Le prime tre vittorie della stagione! Questo è un buon inizio.

Condividi