NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: SECONDO RITIRO DI SQUADRA

bardiani 2015

Dopo la settimana a Fiuggi a metà dello scorso Dicembre, il Bardiani – CSF Pro Team si ritrova per un secondo ritiro di squadra questa volta sul litorale toscano presso la cittadina di Riotorto (Hotel Borgo degli Ulivi), dove il #Greenteam starà dal 23 al 30 Gennaio per poi trasferirsi direttamente l’ultimo giorno a Taneto di Gattatico (RE), per la consueta presentazione ufficiale organizzata da CSF Inox Group.

Con la presenza del Team Manager Roberto Reverberi, il DS Mirko Rossato ed il Training Coach Claudio Cucinotta, tutti gli atleti in organico, ad eccezione di Battaglin impegnato con la Nazionale Italiana al Tour de San Luis in Argentina, sosteranno le ultime decisive sessioni di allenamento in vista del duplice esordio al Dubai Tour il 04 Febbraio e GP Costa degli Etruschi di Domenica 8.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Team Manager:”Buona parte dei nostri atleti ha avuto la possibilità di allenarsi al caldo nelle scorse settimane e mi aspetto di trovare a Riotorto una gruppo già in buona condizione e che sia così in grado di ben figurare nei nostri primi appuntamenti di questo 2015. Questo ritiro sarà anche una delle ultime occasioni per stare tutti insieme, prima di dividerci per un intenso primo mese di gare. Il gruppo delle ruote veloci volerà a Dubai e poi continuerà con il Tour of Qatar. Mentre quello degli scalatori e uomini da corse di giorno inizierà con il GP Costa degli Etruschi e andrà poi a fare il Tour of Oman”.

Claudio Cucinotta, Training Coach:”Finora la preparazione di tutta la squadra si sta sviluppando su un ottimo binario. Eccetto qualche piccolo infortunio per un paio di atleti, oramai sulla via della completa guarigione. Il ritiro di Riotorto servirà sopratuttto a rifinire la condizione in vista dell’imminente esordio stagionale, alternando lavori di fondo a sedute per il miglioramento della forza specifica e ad esercitazioni a ritmo gara per lo sviluppo della potenza aerobica e della capacità anaerobica lattacida e alattacida. Questi ultimi lavori sono fondamentali per la ruote veloci della squadra che tra Dubai e Qatar troveranno il terreno ideale per esprimersi”.

Condividi