ELITE/UNDER23NEWS

Zalf 2015 già promossa a pieni voti!

zalf ritiro

Il ritiro di preparazione invernale di Riotorto (Li) ha promosso a pieni voti la Zalf Euromobil Désirée Fior: il clima mite della Costa degli Etruschi e la voglia di ben figurare sin dai primi appuntamenti della nuova stagione hanno permesso ai ragazzi del sodalizio capitanato da patron Gaspare Lucchetta e da Egidio Fior di percorrere oltre 1000 chilometri in appena sette giorni.

“Abbiamo svolto tutto il programma che ci eravamo prefissati e l’intera squadra ha risposto molto bene alle prime sollecitazioni” ha sottolineato il ds Gianni Faresin “Nei prossimi giorni riprenderemo gli allenamenti sulle strade di casa con alcuni mini-raduni settimanali fino al 20 febbraio, poi ci sarà solo da mettere il numero sulla schiena…”

Ma il collegiale toscano è servito ai tecnici della corazzata trevigiana anche per formare il nuovo gruppo, rinnovato per ben due terzi rispetto a quello che ha vestito la casacca bianco-rosso-verde nel 2014: “Sapevamo che questa sarebbe stata una settimana cruciale per conoscere meglio tutti gli elementi della nuova formazione e per impostare la squadra in vista dell’intera stagione. Per questo abbiamo voluto radunare tutti i nostri atleti in una struttura come quella del Borgo degli Olivi che ci ha permesso di fare diverse riunioni di gruppo, di svolgere alcuni work-shop e di sottoporre i ragazzi agli esami medici di rito. In questi giorni ho ritrovato un gruppo forte di una ottima intesa: nonostante vestano gli stessi colori solo da un paio di mesi, questi atleti hanno dimostrato di avere una gran voglia di pedalare e di stare insieme. E’ un ottimo segnale in vista delle tante sfide che ci attendono…” ha concluso Gianni Faresin.

La Zalf Euromobil Désirée Fior scalda i motori e, in attesa della presentazione ufficiale che si terrà venerdì 13 febbraio, alle ore 19.00, nel consueto scenario dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv), continua il proprio lavoro per coltivare i sogni di un’altra intensa ed affascinante stagione.

Condividi