NEWSPROFESSIONISTI

Il Team Colpack prepara la nuova stagione sulle strade dell’Abruzzo

colpack

SAN VITO CHIETINO (CH) – Sulle strade dell’Abruzzo il Team Colpack ha macinato chilometri e amalgamato il nuovo gruppo in vista del debutto della stagione ciclistica 2015.

Ad ospitare il ritiro del team orobico è stato l’Hotel Garden di San Vito Chietino grazie alla disponibilità del suo proprietario Antonio De Sanctis, legato da un rapporto di amicizia con il team manager Antonio Bevilacqua, e che ha messo a disposizione della squadra la sua struttura per permettere ai ragazzi di potersi preparare al meglio.

Al ritiro, che si concluderà giovedì 5 febbraio, hanno preso parte buona parte dei componenti del team, fatta eccezione di alcuni ragazzi del primo anno che, invece, si sono allenati sulle strade di casa in modo da non perdere preziosi giorni di scuola.

Abbiamo lavorato molto bene – spiega il team manager Bevilacqua – abbiamo un bel gruppo, ottimi ragazzi e ci siamo preparati al meglio per farci trovare pronti fin dalle prime gare”.

E quest’anno l’esordio del Team Colpack avverrà all’estero: per la precisione in Croazia, a Poreč, con il GP Laguna (1.2 Europe Tour) in programma domenica 15 febbraio. Poi l’esordio italiano sabato 21 febbraio con la Coppa San Geo, nel Bresciano.

Nel frattempo è arrivata proprio ieri l’ufficialità della convocazione di Simone Consonni, Francesco Lamon e Davide Martinelli con la Nazionale Italiana mista Elite e Under 23 che prenderà parte domenica 8 febbraio al GP Costa degli Etruschi di Donoratico, gara di apertura del calendario professionistico italiano. Per loro un test importante per verificare la condizione fisica, accumulare esperienza e fornire segnali importanti ai tecnici azzurri. Nello specifico Consonni e Lamon puntano ad un posto nella Nazionale che prenderà parte ai Mondiali su pista in Francia dal 18 al 22 febbraio, mentre Martinelli rientra nel gruppo di lavoro dei cronoman.

Infine il giovane marocchino Ahmed Amine Galdoune, uno dei tanti debuttanti tra i dilettanti nell’organico 2015 del Team Colpack, sta partecipando in questi giorni ad alcune gare nel suo Paese con la sua Nazionale in previsione dei Campionati Continentali Africani che si disputeranno in Sudafrica dal 9 al 14 febbraio.

ORGANICO TEAM COLPACK 2015:

Affini Edoardo (1° anno Under 23)

Ahmed Amine Galdoune (1° anno Under 23)

Bettinelli Simone (3° anno Under 23)

Bresciani Alessandro (1° anno Under 23)

Ciccone Giulio (2° anno Under 23)

Cima Damiano (4° anno Under 23)

Consonni Simone (3° anno Under 23)

Garosio Andrea (4° anno Under 23)

Lamon Francesco (3° anno Under 23)

Lizde Seid (2° anno Under 23)

Manzoni Davide (4° anno Under 23)

Martinelli Davide (4° anno Under 23)

Masnada Fausto (4° anno Under 23)

Meris Mario (1° anno Under 23)

Minali Riccardo (2° anno Under 23)

Orrico Davide (1° anno Elite)

Orsini Umberto (3° anno Under 23)

Prandini Paolo (1° anno Under 23)

Ravasi Edward (3° anno Under 23)

Riboni Alessandro (2° anno Under 23)

Rosa Francesco (3° anno Under 23)

Tocchella Alberto (4° anno Under 23)

Troia Oliviero (3° anno Under 23)

Viviani Attilio (1° anno Under 23)

Zaccanti Filippo (2° anno Under 23)

Presidente: Colleoni Beppe

Team Manager: Bevilacqua Antonio

Direttore Sportivo: Valoti Gianluca

Responsabile Organizzativo: Dileo Rossella.

Condividi