NEWSPROFESSIONISTI

TROFEO LAIGUEGLIA: LA MG KVIS VEGA NORDA AL VIA TRA LE FORMAZIONI PIU’ TITOLATE

Si fa sempre più intensa l’attività agonistica della Mg Kvis Vega Norda che si prepara all’imminente weekend sulle strade della Riviera Ligure.
Sotto la direzione di Maurizio Frizzo e Livio Corsini i corridori Gianmarco Di Francesco, Emiliano Faieta, Nicola Gaffurini, Michele Gazzara, Moreno Giampaolo, Alessio Lanzano, Luca Muffolini e Antonio Santoro correranno giovedì il 52^ Trofeo Laigueglia classica del calendario internazionale che ha avuto quest’anno il riconoscimento di gara “Hors Categorie” e che verrà trasmesso in diretta da RaiSport (dalle 14.40 alle 16) assicurando una copertura a livello europeo dell’evento. Al via un cast di corridori di assoluto livello, con cinque squadre World Tour, nove Professional e cinque Continental, tra queste la Mg Kvis Vega Norda.
Un’altra opportunità di far bene per i ragazzi di Iommi e Baldini, alla luce di quanto si è visto nella gara di esordio al Gran Premio Costa degli Etruschi. Gli otto atleti in gara avranno a disposizione un terreno di corsa impegnativo per migliorare il colpo di pedalee finalizzare fin qui il lavoro svolto.
“Crediamo nei mezzi dei nostri giovani e vogliamo offrire loro la possibilità di misurarsi su strade competitive e impegnative come quelle di Laigueglia”, afferma il diesse Frizzo. “Tutti sono dotati di caratteristiche giuste per questa prova di grande spessore: sono convinto che dimostreranno il loro valore.” Sabato 22 febbraio la squadra correrà su due fronti: la Coppa San Geo in Lombardia (da Ponte San Marco a Prevalle in provincia di Brescia), e la 28^ Firenze-Empoli in Toscana a San Bartolo a Cintoia.

Condividi