DONNENEWS

MICHELA FANINI: NEL WEEKEND LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA

_MG_1328 [800x600]

E’ tutto pronto in casa della Michela Fanini Record Rox per il weekend più lungo di questo inizio di stagione, quello dedicato alla presentazione ufficiale del team.

Intenso il programma della due giorni (sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo).

Sabato alle 8.30 vecchie e nuove atlete, insieme ai dirigenti, visiteranno la tomba di Michela Fanini, l’indimenticabile campionessa lucchese che dal ’94, anno del tragico incidente stradale, da il nome alla squadra. Alle 9 tutta la comitiva sarà ricevuta dal Sindaco di Capannori (Lucca) per una breve cerimonia visto che la sede della società si trova proprio in questo comune.

Dalle 10 in poi via alle fotografie, alle riprese filmate, alla visita negli stabilimenti degli sponsor e, in particolare, a quello della Rox di Porcari (Lucca), da tanti anni partner fondamentale del sodalizio presieduto da patron Brunello Fanini.

Il clou si avrà la domenica dalle ore 12 in poi quando le ragazze, i tecnici e i dirigenti verranno presentati alla stampa e agli sportivi che, come ogni anno, affolleranno le sale dell’Hotel Country Club.

Alla manifestazione sono stati invitati, tra gli altri, il presidente Federale Nazionale Renato Di Rocco, quello regionale Giacomo Bacci, il provinciale Gianfranco Battaglia, il selezionatore della nazionale femminile su strada Edoardo Salvoldi.

Attesi anche il presidente della Provincia di Lucca e molti sindaci e assessori delle località che ospitano tappe del Giro della Toscana, fiore all’occhiello del gruppo organizzativo della Michela Fanini.

Per quanto riguarda la squadra… la società ha deciso di confermare 6 atlete della scorsa stagione e di affiancare loro 5 ragazze più o meno esperte; l’idea è quella di continuare a lavorare con le giovani. L’organico prevede 3 sole straniere e ben 8 italiane. Al “vernissage” non sarà presente l’ultimo acquisto, la colombiana Laura Lozano, impegnata in alcune importanti corse in Sudamerica.

Riconfermatissimo il tecnico Giuseppe Lanzoni.

Condividi