ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

GM Cycling Team: GP Izola e tante corse in Russia per il team abruzzese

 

sDDWlVd

GP Izola e tante corse in Russia per il GM Cycling Team

Numerosi inviti dall’estero per la squadra #blackandgreen, che prendera’ parte a piu’ di 10 giorni di gare nell’Europa dell’Est tra marzo e aprile

Inizia dalla Slovenia il mese di marzo del GM Cycling Team: la squadra sara’ infatti impegnata nel GP Izola, gara di categoria 1.2 dello Europe Tour, domenica 1 marzo. Si tratta della seconda edizione della corsa slovena: i corridori dovranno affrontare quattro giri di un circuito abbastanza ondulato, aperto a piu’ soluzioni: la corsa puo’ quindi risolversi sia con un colpo di mano che con una fuga da lontano.

La squadra #blackandgreen per il GP Izola sara’ composta da Filippo Fortin, Daniele Cavasin, Marco D’Urbano e Sebastian Stamegna. Insieme a loro ci saranno anche due corridori che esordiranno con la divisa del GM Cycling Team: si tratta di Jordan Arley Parra, corridore colombiano reduce dai mondiali su pista, e Andrey Sazanov, corridore russo che mettera’ il numero dietro la schiena per la prima volta in questa stagione.

A seguire la squadra dall’ammiraglia sara’ Alessandro Donati: “I ragazzi dovranno come al solito cercare di movimentare la corsa – spiega il direttore sportivo – come al solito non e’ facile mandare un uomo in fuga, ma noi ci proveremo anche stavolta. La corsa e’ aperta a piu’ soluzioni e noi cercheremo di farci trovare pronti nelle fasi cruciali”.

Per il GM Cycling Team iniziano cosi’ due mesi nei quali la squadra avra’ molti impegni all’estero, in modo particolare in Russia, da dove sono arrivati molti inviti per partecipare alle gare del circuito Uci Europe Tour. In modo particolare, i #blackandgreen prenderanno parte a due corse di un giorno e ad una corsa a tappe nei dintorni di Sochi, localita’ famosa per aver ospitato le ultime olimpiadi invernali, mentre nel mese di aprile ci saranno altre tre corse di un giorno e una corsa a tappe che si disputeranno sempre in Russia.
Insieme a tutti questi impegni internazionali non mancheranno anche le corse in Italia, come il GP Nobili Rubinetterie e la Coppi e Bartali.

“Per una realta’ nata da pochi mesi come la nostra e’ un onore avere avuto l’attenzione di organizzatori di corse che si svolgono in Paesi non vicinissimi all’Italia – spiega il presidente Gabriele Marchesani – naturalmente speriamo di figurare bene nelle prossime uscite e di dare grande visibilita’ ai nostri ragazzi e agli sponsor che credono nel nostro progetto”.

Condividi