Velo Club Empoli (Foto Gastone)
ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

VELO CLUB EMPOLI-SCUOLA DI CICLISMO UNA SOCIETA’ DI ESEMPIO IN TOSCANA

Velo Club Empoli (Foto Gastone)
Velo Club Empoli (Foto Gastone)

AVANE DI EMPOLI.- Amicizia, valori e aggregazione, assieme alla passione ed all’impegno, costituiscono le basi del Velo Club Scuola Ciclismo di Empoli sotto la regia del presidente Alberto Mazzoni, già ottino corridore ed in passato anche dirigente regionale del Comitato Toscano. Accanto a Mazzoni il vice Matteo Lassi ed un gruppo di amici che hanno saputo portare la società in pochi anni su ottimi livelli, ma l’opera continua e tra gli ultimi obbiettivi raggiunti, l’utilizzazione di una pista ciclabile lunga circa un chilometro e larga 9 metri alla periferia di Empoli, che molti anni addietro ospitava le gare di go-kart. Poi l’abbandono e dopo molti anni grazie alla tenacia ed all’impegno del presidente Mazzoni, il ripristino della struttura per la quale si attende l’omologazione per poterla utilizzare a fondo. Intanto la società giallonera si presenta al via della nuova stagione agonistica con quattro formazioni e 38 tesserati, ma si può parlare di “cantiere aperto” e quindi il numero dei giovanissimi potrebbe ancora crescere. Ci saranno ancora gli juniores con la speranza di togliersi qualche piccola soddisfazione mentre sono 4 gli allievi ed altrettanti gli esordienti. Nel programma stagionale due gare per giovanissimi da organizzare a Fibbiana di Montelupo Fiorentino e Marcignana, ed un altro progetto importante, quello di incontrare gli studenti di una decina di scuole nella zona di Empoli, per poter incrementare il numero dei tesserati. Tra i maggiori sponsor Tranceria La Stella, Var Group, Gimar, Rossetti Vini, Rima, Pucci Strade e da quest’anno anche Atontel. La presentazione si è tenuta al Circolo Arci di Avane con la presenza del presidente del CRT Giacomo Bacci, di Alessandro Dolfi e dell’assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi.

JUNIORES: Stefano Pacinotti, Andrea Di Martino, Yari Filadoro, Matteo Brinzaglia, Samuel Mannori, Andrea Bandini, Alberto Mati, Emanuele Pitino, Lorenzo Rusci, Alessio Baroni. (Ds Fabio Lupi).

ALLIEVI: Niccolò Lupi, Andrea Biancalani, Michele Cecora, Alessio Collazzo. (Ds Alessandro Scarselli, Renzo Bolognesi, Stefano Biancalani).

ESORDIENTI: Emilio Maestrelli, Dario Farina, Flavio Pini, Paolo Cecora (Ds Tanino Giunta, Antonio Sperduto, Alessandro Rabbiti).

GIOVANISSIMI: Zeno Lotti, Cristiano Cabras, Massimo Biancalani, Francesco Lazzeri, Matteo Luci, Emanuele Bici, Saverio Chesi, Leonardo D’Angelo, Enea Preti, Alessio Moneti, Davide Nigi, Andrea Collazzo, Alessandro Consorti, Riccardo Lorello, Nicolò Crognali, Sahnian N’Guessan, Eya, Karime e Yasine Benslimane. (Allenatore Alberto Mazzoni).

Condividi