NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: ECCO IL GREENTEAM ALLA TIRRENO – ADRIATICO

bardiani 2015

Primo appuntamento World Tour della stagione 2015 per il Bardiani – CSF Pro Team che sarà al via, unica compagine Pro-Continental italiana, della prestigiosa Tirreno – Adriatico che partirà quest’anno da Camaiore il giorno 11 Marzo.

Roberto e Bruno Reverberi hanno selezionato una formazione equilibrata e soprattutto competitiva per le varie tipologie di tappe in programma. C’è Ruffoni per le volate, Colbrelli, Battaglin e Barbin per le tappe mosse, un attaccante come Boem e il trio di scalatori Bongiorno, Zardini e Pirazzi che con un recupero lampo dalla caduta alla Strade Bianche sarà al via della “corsa dei due mari”.

FORMAZIONE

Tirreno – Adriatico: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Nicola Boem, Manuel Bongiorno, Stefano Pirazzi, Nicola Ruffoni e Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi:”Per noi è un appuntamento di grande importanza durante questa prima parte di 2015. La Tirreno – Adriatico è oramai diventata la breve corsa a tappe più importante al mondo e quindi ci sono concrete motivazioni per farci valere e brillare. Abbiamo definito una formazione che siamo convinti possa fare bene ogni singolo giorno, nella quale siamo felici di poter confermare la presenza di Stefano Pirazzi. La caduta alla Strade Bianche è risultata meno grave del previsto. Il ginocchio non ha subito forti contusioni e dopo un giorno di riposo è riuscito ad andare in bici. In generale confidiamo che il talento dei nostri giovani ciclisti e la loro voglia di emergere, possano essere quel “quid” in più in un confronto con i migliori atleti al mondo”.

Stefano Pirazzi:”Ovviamente avrei voluto essere al via della Tirreno in condizioni fisiche perfette, ma dopo la caduta di Sabato e lo spavento iniziale sono comunque felice di esserci. Infatti dopo successivi controlli, mi è stata riscontrata soltanto una ferita sopra alla rotula. Domenica mi sono riposato, ma già oggi (Lunedì, ndr.), sono uscito in bici. Ho avvertito buone sensazioni e così con Roberto Reverberi abbiamo deciso di essere al via di Camaiore. I primi giorni mi serviranno per rimettermi in sesto ma conto di essere in forze per le tappe di montagna”.

PERCORSO

La Tirreno – Adriatico inizierà anche quest’anno con una cronosquadre pianeggiante a Lido di Camaiore di 22.7km. Dopo una seconda tappa per velocisti, le difficoltà altimetriche crescono. Il terzo giorno l’arrivo di Arezzo è in cima ad un breve strappo in ciottolato. La 4° tappa di Castelraimondo è più impegnativa ed il giorno seguente è prevista la frazione clou con l’arrivo in quota in vetta al Terminillo (15.4km). 6° Tappa sul mare Adriatico per velocisti ed infine consueta cronometro individuale a San Benedetto del Tronto lunga 10km e che sancirà la conclusione della “corsa dei due mari”.

IN TV

Ogn tappa della Tirreno – Adriatico sarà trasmessa live dalle ore 14 su Rai Sport 1 e Eurosport HD e dalle ore 15.10 su Raitre.

Condividi