NEWSPROFESSIONISTI

COPPI E BARTALI, IL TEAM NIPPO VINI FANTINI SI PREPARA PER LA CORSA EMILIANA

Nippo Vini Farnese 2015

5 tappe, 4 giornate di gara, molti atleti di buon livello. Si presenta così la Coppi e Bartali 2015 alla quale il team NIPPO Vini Fantini prenderà parte con il proprio capitano, Damiano Cunego, vittorioso nel 2013 alla terza tappa della competizione emiliana e quest’anno supportato da un bilanciato mix di esperienza e giovani per provare a stupire.
Non mancheranno le pretendenti alla vittoria, sia di tappa che della classifica generale, a cominciare dagli atleti del team Sky e degli altri nove team Professional presenti. Gli #OrangeBlue affronteranno questo appuntamento con un team ben bilanciato, questa la formazione di partenza:
Damiano Cunego, Pierpaolo De Negri, Daniele Colli, Alessandro Bisolti, Iuri Filosi, Antonio Nibali, Giacomo Berlato, Manabu Ishibashi.

La gara si svolgerà su 4 giornate di gara, da giovedì 26 a domenica 29, suddivise in cinque tappe complessive. La prima giornata di gara si compone infatti di due semi-tappe, la seconda di 13 km sarà la crono a squadre. Al via ci saranno un team World Tour (team Sky), dieci squadre Professional e anche la selezione della nazionale italiana.
In questa occasione si vedrà anche l’esordio del nuovo sponsor, Isola dei Tesori, sulla fascia laterale delle maglie #OrangeBlue.

In ammiraglia ci sarà il DS Stefano Giuliani “Dopo l’ottimo banco di prova delle Strade Bianche, arriviamo da una prestazione da squadra vera, al Gp Nobili. Con due corridori nella fuga principale, lo scatto di Damiano Cunego sull’ultima salita che ha fatto il vuoto insieme a Valverde e il piazzamento (7°) in volata nel gruppetto dei migliori del giovane Iuri Filosi, abbiamo dimostrato di lavorare bene insieme e che se ognuno svolge il suo compito a supporto del Capitano, le occasioni giuste possono arrivare per tutti. Affronteremo la Coppi e Bartali come tutti questi ultimi appuntamenti, con la voglia di essere protagonisti

Condividi