ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack: sabato in Belgio per la Liegi-Bastogne-Liegi Under 23

LIEGI UNDER23

 

BERGAMO (BG) – Quella che si è aperta oggi è una settimana dal grande respiro internazionale per il Team Colpack. Grande attesa e trepidazione c’è per la giornata di sabato 18 aprile quando la squadra del presidente Beppe Colleoni sarà l’unica formazione a rappresentare l’Italia alla 30/a Liegi-Bastogne-Liegi Under 23. La squadra bergamasca diretta dal team manager Antonio Bevilacqua è stata invitata dagli organizzatori belgi tra le migliori formazioni del mondo che prenderanno parte a questo importante appuntamento internazionale, dal fascino e dal blasone unici e che metterà di fronte i migliori giovani talenti del ciclismo mondiale (nella foto Rodella, il gruppo della Colpack festeggia uno dei recenti successi di Edward Ravasi).

Sabato 18 aprile la partenza è fissata alle ore 12,15 dalla Piazza di Bastogne per un breve tratto di trasferimento verso il chilometro zero. Da percorrere 181,5 chilometri, con nove côte da affrontare che ricalcano in buona parte il percorso della classica dei professionisti che si terrà la settimana successiva, arrivo previsto introno alle 17 al Velodromo di Liegi.

Al via si schiereranno 33 squadre: come detto il Team Colpack sarà l’unica formazione a rappresentare l’Italia. Poi parteciperanno alla corsa 13 formazioni del Belgio, la Axeon dagli Stati Uniti, la Nazionale Australiana, la AWT Greenway dalla Repubblica Ceca, nove tra le migliori squadre di Francia, la Rabobank e la Seg Racing dall’Olanda, la BMC Development e la Roth Skoda dalla Svizzera, il Team ABC dalla Danimarca, il Team Stotling dalla Germania e la Baque Campos dalla Spagna.

Mai nessun italiano in trent’anni di storia è riuscito a vincere questa corsa. Ci proveranno sabato i ragazzi della Colpack che schiererà ai nastri di partenza: Giulio Ciccone, Andrea Garosio, Fausto Masnada, Umberto Orsini, Edward Ravasi e Filippo Zaccanti.

Ricordiamo anche che dopo la partecipazione di sabato scorso al Giro delle Fiandre Under 23, sempre con la maglia azzurra della Nazionale Italiana altri ragazzi del Team Colpack parteciperanno, mercoledì in Francia alla Cote Picarde (Consonni, Martinelli e Rosa) e nel weekend in Olanda, allo ZLM Roompot Tour (Consonni, Lizde e Martinelli), tutte prove di Coppa delle Nazioni Under 23.

Condividi