NEWSPROFESSIONISTI

La Nazionale azzurra al 39° Giro del Trentino Melinda

Nazionale Mista Coppi Bartali

Continua a pieno ritmo l’attività della Nazionale mista su strada. In occasione della 39^ edizione del Giro del Trentino Melinda(21-24 aprile), il Coordinatore Tecnico delle Nazionali, Davide Cassani, ed il CT U23, Marino Amadori, hanno selezionati  giovani talenti, bravi soprattutto in salita, affiancandoli ad atleti più esperti, nell’ottica di favorire sempre l’esperienza e l’attività in squadra.

Tra i convocati più “esperti” spiccano Luca Paolini e Antonio Santoro, giovane (classe 1989) anche se non più under23. “Il Giro del Trentino offre alla Nazionale ed ai giovani un ottimo banco di prova per misurarsi e confrontarsi con atleti professionisti che, per la maggior parte, parteciperanno poi al Giro d’Italia – commenta il CT Cassani –. Abbiamo deciso inoltre di premiare la buona performance in salita realizzata da Antonio Santoro alla Coppi e Bartali, dandogli questa bella opportunità in maglia azzurra”

Quattro le tappe del Giro del Trentino Melinda, con la cronometro a squadre inaugurale, che può e deve essere un ottimo banco di prova, anche se l’organico è composto in prevalenza da scalatori: “Ormai in tutte le corse a tappe importanti è in programma la cronosquadre– sottolinea Cassani –. Perciò è un’occasione per i giovani azzurri di misurarsi in una specialità propedeutica e fondamentale”.

 

GLI AZZURRI CONVOCATI

Giulio Ciccone (Team Colpack

Davide Gabburo (General Store bottoli Zardini Liott)

Gianni Moscon (Zalf Euromobil désirée Fior)

Stefano Nardelli (Unieuro Wilier Trevigiani)

Luca Paolini (Team Katusha)

Simone Petilli (Unieuro Wilier Trevigiani)

Simone Ravanelli (Team Pala Fenice Asd)

Antonio Santoro (Mg.Kvis Vega Norda)

La Nazionale sarà diretta dai CT Davide Cassani e Marino Amadori con la collaborazione tecnica di Marco Velo.

 

LE TAPPE:

Martedì 21 aprile – Cronometro a Squadre – Riva del Garda – Arco (13.300 km)

Mercoledì 22 aprile – Dro-Brentonico Parco del Baldo (168,200 km)

Giovedì 23 aprile – Ala-Fierozzo Val dei Mocheni (183.800 km)

Venerdì 24 aprile – Malè-Cles (161.500 km)

Condividi