NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: RUFFONI 7° AL GP DE DENAIN

Bouhanni

Buon piazzamento di Nicola Ruffoni nella semi-classica GP De Denain di 198km e corsasi oggi nel nord-est della Francia. Il velocista della Bardiani – CSF ha conquistato il 7° posto al termine di una caotica volata di gruppo, dopo un ottimo e profondo lavoro di tutto il #Greenteam che specie nella prima parte di corsa è stata una delle squadre più attive in testa alla gruppo nel promuovere l’andatura e chiudere sulla fuga di giornata.
La vittoria, la seconda di fila in questa corsa, è andata al francese Nacer Bouhanni (Cofidis) che ha battuto nettamente Vallée (Lotto – Soudal) e Barbier (Roubaix).

Classifica GP De Denain, 198km.
1. Nacer Bouhanni (COF) 4:29:25
2. Boris Vallée (LTS) st.
3. Rudy Barbier (RLM) st.
4. Raymond Kreder (ROP) st.
5. Samuel Dumolin (ALM) st.
6. Alexis Bodiot (ADT) st.
7. Nicola Ruffoni (BAR) st.
8. Lorrenzo Manzin (FDJ) st.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi:”Avevo chiesto una decisa reazione ai ragazzi dopo la non positiva prova di ieri alla De Brabantse Pijl. Per questo ci siamo messi con tutta la squadra in testa al gruppo per buona parte della gara. Nicola è andato abbastanza bene nella volata finale, poteva centrare la top-5 ma rimanendo troppo al vento nell’ultimo chilometro ha sprecato qualche energia di troppo. Ora ci concentriamo sull’Amstel Gold Race di Domenica prossima, un appuntamento molto importante per noi”.

Condividi