NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE-MERIDA alla prova della breve corsa a tappe turca

Tirreno Adriatico 2015

Appuntamento con quella che sta diventando una piacevole tradizione per la LAMPRE-MERIDA: il Giro di Turchia (www.tourofturkey.org), breve corsa a tappe in programma dal 26 aprile al 3 maggio, ottimo scenario dal punto di vista climatico e della varietà dei percorsi.

Per la corsa ottomana, la formazione blu-fucsia-verde, diretta nell’occasione dal tecnico Bruno Vicino, si affiderà a una selezione dalla spiccata internazionalità: ben 7 le nazioni di provenienza degli otto corridori che vestiranno la maglia della LAMPRE-MERIDA, con atleti provenienti da Argentina, Bielorussia, Cina, Croazia, Italia, Portogallo e Taiwan.

Questi i nomi dei ciclisti selezionati: Mario Costa, Kristijan Durasek, Chun Kai Feng, Roberto Ferrari, Ilia Koshevoy, Sacha Modolo, Maximiliano Richeze e Xu Gang.

Ilia Koshevoy e Kristijan Durasek saranno gli uomini chiamati a rimanere nel vivo della corsa nelle tappe di montagna, con il croato che proverà a tenere d’occhio anche la classifica generale.
Molto valido il comparto delle ruote veloci: Sacha Modolo torna alle gare dopo i podi ottenuti nella Tre Giorni di De Panne (alle spalle di uno scatenato Kristoff) e troverà al suo fianco atleti di grande affidabilità e rapidità come Roberto Ferrari e Maximiliano Richeze.
Dopo una settimana di allenamenti in Toscana, il duo asiatico composto da Chun Kai Feng e Xu Gang cercheranno di mettersi in luce sul palcoscenico europeo.
Di responsabilità il compito di Mario Costa, chiamato a tentare di unirsi alle fughe e a dare all’occorrenza il necessario supporto ai capitani.

Condividi