GIRO D'ITALIA 2015NEWSPROFESSIONISTI

GIRO D’ITALIA : TERZA TAPPA INTERVISTA A MICHAEL MATTHEWS

MICHAEL MATTHEWSarrivo

Ecco cosa ha dichiarato in conferenza stampa al termine della corsa da lui vinta a Rapallo la maglia rosa Michael Matthews

D: Come ci si sente a vincere con indosso la Maglia Rosa?
R: Ieri in corsa non la indossavo, l’aveva un mio compagno di squadra ed eravamo molto felici per Simon Gerrans. Oggi è stato davvero speciale sin dal momento in cui ho indossato la Maglia Rosa questa mattina. Mi ha dato fiducia, sapevo che tutta la squadra avrebbe lavorato al 100% solo per me. È davvero bello coronare il lavoro di tutti.

D: Che differenza c’è stata tra quanto pianificato e la corsa vera oggi?
R: Ci aspettavamo una dura giornata. Abbiamo effettuato la ricognizione degli ultimi 80km di questa tappa mercoledì scorso quando siamo arrivati al Giro d’Italia. Non volevamo lasciar andare la fuga, anche se la cosa ha poi funzionato perché avevamo all’attacco due dei nostri, buoni scalatori, e anche se fosse arrivata avrebbero potuto fare bene. Ad ogni modo il gruppo ha chiuso il gap e tutti hanno lavorato per me nel finale. È andata anche meglio di come avevamo programmato.

D: Quali sono i tuoi piani a questo punto?
R: Io e tutta la squadra abbiamo davvero bei ricordi del Giro d’Italia dello scorso anno, dove avremmo potuto essere in grado di ottenere ancora di più. Così quest’anno siamo arrivati estremamente determinati per ottenere tutto il possibile. Abbiamo corridori per ogni disciplina e con una squadra così possiamo fare davvero molto bene. Sono super fiducioso e se una tappa si adatta a uno dei nostri, il resto della squadra lavorerà al 100% per lui. Non abbiamo un solo capitano, siamo pronti a qualsiasi scenario.
Voglio dedicare la mia vittoria alla squadra e a Pozzovivo, spero stia bene.

Condividi