GIRO D'ITALIA 2015NEWSPROFESSIONISTI

GIRO D’ITALIA: 9° POSTO DI RUFFONI IN VOLATA

Piazzamento nei dieci per il velocista Nicola Ruffoni al termine di una concitata volata con la quale si è conclusa la 6° Tappa del Giro d’Italia, Montecatini – Castiglione della Pescaia di 183km.
La frazione odierna si è decisa negli ultimi 10km quando le squadre dei velocisti sfruttando il vento laterale da destra hanno provocato una prima selezione in gruppo. Dentro all’ultimo chilometro in rettilineo Ruffoni è usciva in ottima posizione, ma una serie di sbandate prima ed una caduta ai 200 metri che lo costringeva a rallentare, impedendogli di andare oltre una comunque buona 9° posizione, al termine di una volata vinta da Andre Greipel (Lotto – Soudal).

Risultati 6° Tappa Giro d’Italia, 183km
1. Andre Greipel (LTS) 4:19:42
2. Matteo Pelucchi (IAM) st.
3. Sacha Modolo (LAM) st.
4. Manuel Belletti (SHT) st.
5. Giacomo Nizzolo (TFR) st.
9. Nicola Ruffoni (BAR) st.

DICHIARAZIONI

Nicola Ruffoni:”Peccato perché stavo bene e ho girato all’ultima curva a 1km in ottima posizione. Ai 500 metri mi hanno rimontato sulla destra chiudendomi e poi soprattutto la caduta ha compromesso la possibilità di giocarmi almeno un piazzamento nei cinque. Non sono finito a terra ma chi ha avuto questa sfortunata sorte mi ha toccato. Ho smesso di pedalare e alla fine essere entrato nei dieci è un buon risultato. Voglio comunque fare meglio, non so se domani riuscirò a tenere sulla strade verso Fiuggi, vediamo come andrà la tappa”.

PROSSIMA TAPPA
La 7° Tappa del Giro d’Italia sarà la più lunga di questa 98° edizione. Sono 264 i chilometri che i corridori dovranno percorrere da Grosseto a Fiuggi, città natale di Stefano Pirazzi.

Condividi