NEWSPROFESSIONISTI

VITTORIA IN VOLATA DI NICOLAS MARINI, LA PRIMA TRA I PROFESSIONISTI PER LUI

MariniVolata

 

Tre tappe del Tour del Giappone che per la NIPPO Vini Fantini significano: una vittoria con l’enfant prodige #OrangeBlue delle volate, Nicolas Marini, la prima della sua carriera da Pro, una maglia di leader del GPM con Mattia Pozzo, un secondo posto sempre di Nicolas nella classifica a punti, un terzo posto di Nibali nella classifica di miglior giovane e Chaparro e lo stesso Nibali ancora vicini alla testa della classifica generale (12° e 13°) a 40’’ dal leader. La gara è stata caratterizzata da una fuga di un uomo della Drapac, mentre la Skydive teneva la gara sotto controllo per il proprio leader. L’arrivo è stato in volata, terreno propizio per il giovane #OrangeBlue Nicolas Marini.

Nicolas Marini collezionava volate e vittorie nel 2014, tra gli under 23. Ora che di anni ne ha 22 è al suo primo anno tra i professionisti con la NIPPO Vini Fantini e si è sbloccato. Volata e vittoria davanti a SHPILEVSKY Boris (RTS), Andrea Palini (Skydive), Brenton Jones (Drapac) e Niccolo Bonifacio (Lampre). Nicolas l’aveva puntata e promessa dopo la vittoria nella kermesse di apertura. Aveva dichiarato di guardare già alla tappa di mercoledì (quella odierna) e all’arrivo di Tokyo.

Ora Nicolas è soddisfatto “Devo davvero ringraziare tutta la squadra in particolare Nibali e Pozzo che mi hanno tenuto nel gruppo nell’ultima salita, poi Mattia Pozzo ha fatto davvero un lavoro enorme per portarmi in testa al gruppo. Sono rimasto a ruota e sono uscito solo ai 150 dall’arrivo perché c’era vento contro. Così sono riuscito a spuntarla. Oltre che a tutta la squadra dedico la mia vittoria alla mia famiglia che mi sostiene sempre”.

Il team esprime grande soddisfazione per un Tour of Japan di grandissima importanza per la squadra e per tutti gli sponsor.

Condividi