NEWSPROFESSIONISTI

GIRO D’ITALIA: OGGI LA TEMUTA TREVISO – VALDOBBIADENE (Cronometro Individuale) DI 59,4km

T15_MadonnaDC_2_alt

 

Dopo lo scossone di ieri che ha tolto la maglia rosa a Contador a favore di Aru si disputa quest’oggi la tanto temuta conometro individuale da Treviso a Valdobbiadene di 59,4 km che sicuramente rimescolera’ di nuovo le carte. Favori della vigilia per Richie Porte forse tra i leader uno dei maggiori specialisti senza dimenticare Rigoberto Uran anche se quest’ultimo acciaccato dalle  parecchie cadute , non sara’ da meno Alberto Contador mentre, per la maglia rosa ci si aspetta una buona prova dove cercvhera’ di mantenere lo scettro del comando .

Questo il percoso :

Tappa a cronometro molto lunga e molto impegnativa sullo sfondo dei vigneti del Prosecco. La tappa lunga 59,4km è divisa nettamente a metà. Primi 30km da Treviso a Conegliano pianeggianti su strade larghe, rettilinee con qualche rotatoria a interromperle. Successivi 29,4km impegnativi, con una salita di circa 3km (GPM) al 7% poco dopo Conegliano e continui saliscendi e serpeggiamenti tra le colline su strade mediamente ristrette dal fondo in ottimo stato.

Ultimi km
Ultimi 3km in discesa fino ai 400m dall’arrivo. Ai 750m curva impegnativa a sinistra seguita ai 500m (ancora in discesa) da una curva a destra che con la successiva ai 400m immette nel rettilineo finale di 400m al 5.5%, su asfalto di larghezza 6m.

Roberto Fruzzetti

Condividi