NEWSPROFESSIONISTI

Ulissi e Polanc: la Slovenia dopo le vittorie rosa

ulissi1

Tornano alle corse due corridori della LAMPRE-MERIDA recenti protagonisti al Giro d’Italia con un successo a testa: Diego Ulissi (trionfatore a Fiuggi) e Jan Polanc (re dell’Abetone) riattaccheranno sulla schiena il numero di gara in occasione del Giro di Slovenia, in programma dal 18 al 21 giugno.

Nella breve corsa a tappe, i due ciclisti blu-fucsia-verdi andranno a comporre una selezione di 7 atleti, diretti dai tecnici Maini e Scirea, nella quale figureranno anche Mattia Cattaneo, Chun Kai Feng, Roberto Ferrari, Manuele Mori e Maximiliano Richeze.

Polanc sarà un uomo di punta del team, considerato anche lo stimolo derivante dal correre sulle strade di casa, con Ulissi in crescita di condizione e concentrato nel rifinire la forma in vista del campionato nazionale di fine mese.
Interesse attorno a due giovani atleti anch’essi al rientro alle gare dopo qualche settimana di stop, ovvero Mattia Cattaneo e Ilia Koshevoy, con quest’ultimo in guarigione dalla frattura allo scafoide rimediata al Tour of Japan.
Di alta qualità il comparto delle ruote veloci, con il duo Ferrari-Richeze apprezzato treno per Modolo al Giro d’Italia e ora di fronte alla possibilità di cercare soddisfazioni personali nell’unica frazione della corsa slovena adatta agli sprinter, ovvero l’ultima (Rogaska Slatina-Novo Mesto).
Gran regista in corsa della squadra, con un occhio alle fughe, sarà l’esperto Manuele Mori.

Condividi