GIOVANISSIMINEWS

L’Olimpia Valdarnese regina del Meeting

 

valdarnese

Pineto (TE) (21/6) – È l’Olimpia Valdarnese la regina assoluta della 29^ edizione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi. Dopo quattro giorni di prove – tra strada, MTB, sprint e abilità – la società toscana si è aggiudicata per la prima volta nella sua storia lo scettro dell’edizione 2015, svolta in una cornice splendida, che ha saputo accogliere e sostenere al meglio le 211 società partecipanti: quella di Pineto.

Una vittoria conquistata già dalle prime corse e mantenuta poi fino all’ultimo, con un testa a testa finale che ha regalato ancora più emozioni. Rimane con l’amaro in bocca il Gs Villongo, team campione in carica e vincitore degli ultimi quattro Meeting, ma che quest’anno si dovrà accontentare del secondo posto. Sul terzo gradino del podio i ragazzi del Costamasnaga.

Quattro giornate dedicate totalmente allo sport e ai bambini, protagonisti indiscussi di questo evento, che hanno regalato alla cittadina abruzzese una ventata di colore, freschezza e tanta allegria. Dalla sfilata in maschera – vinta dalla società laziale Il Pirata Evolution per la cura dell’abbigliamento tematico, il richiamo del soggetto al nome del team e la fenomenale partecipazione con spirito di squadra – alle ultime batterie, i mini atleti hanno dato il massimo, rendendo queste giornate entusiasmanti ed indimenticabili. Tanto che anche il presidente della Federazione Renato Di Rocco ha voluto essere presente al Parco della Pace in occasione delle premiazioni dei vincitori: “Ho rinunciato ad andare al Campionato Italiano Juniores per essere qui, perché bisogna sostenere questi giovani talenti, che sono il nostro futuro e si sono comportati benissimo in questa bella occasione” le parole del presidente Di Rocco.

Soddisfazione anche per Maurizio Ciucci, responsabile nazionale della Commissione Giovanile: “E’ stato un bellissimo Meeting, svolto in una location invidiabile. E’ andato tutto oltre le nostre aspettative grazie ad una organizzazione molto professionale e ad un po’ di fortuna, riguardo al tempo: siamo riusciti a terminare tutto nei tempi stabiliti, ed anche questa è una nota positiva. Ma la soddisfazione più grande è vedere sul volto di tutti i partecipanti uno sguardo sereno e appagato: la nostra vera vittoria è questa”. 

Condividi