GIOVANISSIMINEWS

NEL TEAM STRADELLA DEBUTTA NEL CICLISMO ROMAN TINKOV FIGLIO DI OLEG

Rizzari Matteo categoria g3

Roman Tinkov categoria g6

Kun Dmytro categoria g6

Oleg Tinkov con un piccolo atleta del team Stradella

Sono entrati a far data da ieri 16 agosto nel team Stadella di patron Francini, tre nuovi atleti della categoria giovanissimi e lo hanno fatto debuttando a Bottagna di La Spezia nel Memorial Pietro Lo Presti gara riservata alla categoria giovanissimi che ha visto al via circa 100 atleti di 20 societa’ provenienti da Toscana, Liguria, Piemonte , Lombardia , Sardegna ed Emilia Romagna.

La gara  fortemente voluta dal Comitato Provinciale di La Spezia, dal Pedale Spezzino e dalla Banca Credito Cooperativo Banca Versilia -Lunigiana e Garfagnana, ha voluto ricordare Pietro Lo Presti  colui che proprio in quella pista ha allenato per tantissimi anni i piccoli ciclisti liguri e che purtroppo ci ha lasciati in questo 2015.

Tornando ai nostri atleti ,nella G3 maschile dopo la prova fatta a Pietrasanta la domenica scorsa, ieri ha corso Rizzari Matteo che, anche se non ancora esperto in gare numerose ha gia’ fatto vedere di essere un buon momento di forma.

Nella G6 hanno debuttato due stranieri (ma residenti in italia) e precisamente Kun Dmytro di nazionalita’ Ukraina e Roman Tinkov di nazionalita’ russa. Ottima la prova di entrambi i ragazzi che nonostante abbiano debuttato a 12 anni hanno dimostrato di avere ottime doti per affrontare nella prossima stagione il salto nella categoria esordienti.

Enorme la gioia e la sorpresa di tutti gli sportivi quando sulla pista di Bottagna e’ arrivato Oleg Tinkov, proprietario della Tinkoff-Saxo che e’ venuto a vedere il debutto del figlio Roman che anche dal prossimo anno sara’ un esordiente del team Stradella.

 

Comunicato stampa

Condividi