NEWSPROFESSIONISTI

Niccolò Bonifazio alla Trek Factory Racing

Niccolò Bonifazio e Edward Theuns alla Trek Factory Racing

WATERLOO (STATI UNITI) – La Trek Factory Racing ha annunciato l’ingaggio dalla stagione 2016 di due giovani tra i più promettenti del ciclismo mondiale: si tratta del belga Edward Theuns e dell’italianoNiccolò Bonifazio che hanno firmato un biennale con la formazione del general manager Luca Guercilena.
Edward Theuns proviene dalla Topsport-Vlaanderen ed è al momento in testa alla classifica dell’UCI Europe Tour. Il 24enne belga ha collezionato in questo 2015 tre vittorie e numerosi piazzamenti sul podio.

Niccolò Bonifazio, 21 anni, ligure, proviene dalla Lampre-Merida. Nel 2015 tra i numerosi piazzamenti è arrivato quinto alla Milano-Sanremo e ha vinto il GP Lugano. Ha anche vinto una tappa al Tour of Japan e ha recentemente lottato con i migliori sprinter al Tour de Pologne e alla Arctic Race of Norway.

Queste le parole del ligure: “Sono super felice di poter correre con la maglia della Trek Factory Racing. E’ una squadra che ha costruito un’ottima immagine e focalizzata sulla crescita dei giovani. Devo ringraziare i dirigenti della squadra che hanno creduto in me e spero di ripagarli con buoni risultati al più presto. Il mio sogno è vincere una Classica – ha confessato Bonifazio –, ma per riuscirci sono consapevole che sono necessari una serie di fattori. Prima di tutto serve l’esperienza e non credo ci potesse essere squadra migliore per costruirmi un ulteriore bagaglio personale per provare a raggiungere questo sogno”.

Condividi