GIOVANISSIMINEWS

TROFEO TORRE MEDICEA – Gara Ciclistica per Bambini dai 7 ai 12 anni – Sabato a Montignoso

Teresa Gara

Fervono i preparativi per la terza edizione del Trofeo Torre Medicea che si svolgerà a Montignoso, località Cervaiolo, sabato 12 settembre. La manifestazione organizzata dalla Montignoso Ciclismo, con la collaborazione dei commerciati del Complesso Torre Medicea (Panificio Montignoso, Salumeria di Renata, Bar del Re), sarà riservata alla categoria giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Il ritrovo delle squadre è previsto presso lo stesso complesso, sito in via Romana Ovest, alle ore
13.30 mentre la prima partenza è fissata per le ore 15.30. I piccoliatleti si sfideranno su un percorso chiuso al traffico di 1,4 km che includerà Via Romana Ovest, Via Acquala, Via Marina.

La manifestazione sarà in ricordo di Enrico Baria e Coli Pietro, due amanti dello sport ciclistico, prematuramente scompari e, sempre
presenti a questa manifestazione al fianco dell´organizzazione.

Quest´anno per l´occasione la Montignoso Ciclismo avrà un´importante novità: in questa manifestazione ci sarà l´esordio casalingo nella categoria G3-9 anni una tesserata del team, Teresa Guadagni (figlia di Giuseppe titolare del panificio e sponsor del sodalizio oltre che promotore del trofeo Torre Medicea).
Sabato scorso Teresa ha esordito in gara a Coltano dove erano impegnati oltre 200 ragazzi.

Tornando alla manifestazione di Sabato; prima della partenza una delegazione di ragazzi particeperà agli eventi collaterali del Trofeo Buffoni, che si svolgerà il giorno successivo e, si recherà al Cimitero di Montignoso per la consegna del mazzo di fiori in ricordo della famiglia Buffoni.
Un ringraziamento da parte dell’organizzazione va ai residenti della zona di Cervaiolo di Montignoso che tollerano la chiusura delle strade per il tempo necessario alle gare ed al Comune di Montignoso e comando di Polizia Municipale per la collaborazione.

Nella foto Teresa Guadagni

Condividi