ELITE/UNDER23NEWS

Super Team Colpack: Riccardo Minali non sbaglia sull’uscio di casa

minali

BERGAMO (BG) – Oggi l’obbiettivo del Team Colpack ad Isola della Scala (Verona) era vincere. E l’uomo designato era “l’enfant du pays” Riccardo Minali che correva praticamente sull’uscio di casa.

La squadra è stata praticamente perfetta e ha svolto un lavoro magnifico per il figlio dell’ex professionista Nicola Minali che non si è fatto tradire dall’emozione ed è andato a cogliere la sua quinta affermazione della stagione, la 27esima su strada per il Team Colpack, la più bella per il giovane veronese perché ottenuta sulle strade del suo paese natale di fronte a tanti amici e ai familiari.

Nella prima e più importante fuga di giornata, composta da 9 corridori, la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti inserisce Davide Orrico ed Edoardo Affini. Annullata la fuga ci pensa proprio il Team Colpack a controllare e a tenere chiusa la corsa per il prevedibile arrivo in volata. Nel finale il treno è perfetto, ogni elemento della formazione di patron Beppe Colleoni svolge a meraviglia il proprio compito e Minali è il freddo finalizzatore sul traguardo di del 17° Gran Premio Fiera del Riso.

“Sono contentissimo, ci tenevo tanto ed è bellissimo vincere qui nel mio paese – ha commentato il veronese della Colpack –. Devo dire grazie soprattutto a tutti i miei compagni di squadra che anche oggi hanno svolto un magnifico lavoro per permettermi di raggiungere questo successo. La vittoria non è solo mia, ma di tutta la squadra!”. In volata Minali si è lasciato alle spalle i due velocisti della Zalf-Fior Marco Maronese e Marco Gaggia, rispettivamente secondo e terzo. La Colpack ha piazzato anche Francesco Lamon al nono posto.

Ordine d’arrivo:
1° Riccardo Minali (Team Colpack)
2° Marco Maronese (Zalf Euromobil Désiré Fior)
3° Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désiré Fior)
4° Stefano Perego (Viris Maserati)
5° Leonardo Bonifazio (Viris Maserati)
6° Marco Corrà (Mastromarco)
7° Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désiré Fior)
8° Niko Colonna (Team Palazzago Fenice)
9° Francesco Lamon (Team Colpack)
10° Luca Zullo (Mastromarco)

Condividi