NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: DALL’ANDRONI ARRIVA ZILIOLI

ZILIOLI
Dopo le importanti conferme e rinnovi raggiunti dal team, per la stagione 2016 arriva il primo rinforzo. Si tratta di Gianfranco Zilioli, scalatore in forza all’ Androni Giocattoli – Sidermec nella stagione in corso.

Il team NIPPO Vini Fantini è lieto di annunciare l’ingaggio di Gianfranco Zilioli per la stagione sportiva 2016. Gianfranco Zilioli è il primo volto nuovo del team NIPPO Vini Fantini della nuova stagione. Gli #OrangeBlue dopo il primo anno nella categoria Professional, hanno deciso di confermare gli esperti Daniele Colli e Pierpaolo De Negri a supporto del capitano Damiano Cunego e dei molti giovani talenti italiani e giapponesi del team. I rinforzi per la stagione 2016 sono quindi altamente selezionati e mirati, per non stravolgere un team che fa del gruppo, della trasparenza e dell’entusiasmo la sua forza.

In quest’ottica è l’arrivo di Gianfranco Zilioli, 25 anni, attualmente alla terza stagione tra i professionisti, categoria nella quale ha conquistato una vittoria nel 2013 al GP Industria & Commercio di Prato. Il suo ruolo nel team sarà a supporto del capitano Damiano Cunego, fornendo al Direttore Sportivo Stefano Giuliani un’importante variante tattica anche per i grandi giri. Per lui infatti importanti piazzamenti già ottenuti oltre che recentemente alla Coppa Bernocchi 2015, al Sibiu Tour 2014 e una partecipazione al Giro d’Italia nella stagione in corso.

Francesco Pelosi, General Manager del team, dà il benvenuto al corridore: “Siamo felici di accoglierlo nella famiglia #OrangeBlue e siamo certi che il ragazzo sia in possesso dell’umiltà e dell’atteggiamento adatto per entrare nei meccanismi del team e del gruppo. In questa seconda stagione nella categoria vogliamo affermarci e siamo convinti che per molti dei nostri giovani talenti il 2016 potrà essere l’anno della consacrazione. Per questo il gruppo è stato in gran parte confermato e i pochi innesti mirati sono pensati per alzare il livello del team. Gianfranco Zilioli è stato selezionato dai Direttori Sportivi Stefano Giuliani e Mario Manzoni in accordo con il management del team e con il capitano Damiano Cunego, per noi era importante anche la sua opinione in quanto Zilioli potrà essere in molte occasioni la sua spalla in salita e nei grandi giri.”

 

Condividi